Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COLLINE CARNICHE - L'acuto della Rappresentativa regionale

Nella finale di Villa Santina della manifestazione di calcio giovanile battuta ai rigori la Rappresentativa della Lombardia. Sabato nei Pulcini c’era stato il successo del Donatello



La Rappresentativa Giovanissimi del Friuli Venezia Giulia si impone nell’undicesima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”, evento inserito nella “Giornata Nazionale dello Sport” del Coni e svoltosi nella prima domenica calda del 2019, quindi in condizioni ottimali.
La squadra di Marco Pisano ha battuto in finale la Rappresentativa della Lombardia, trionfatrice ad aprile del Torneo delle Regioni.
Una finale palpitante quella disputata a Villa Santina: lombardi in vantaggio dopo pochi minuti con Silanos ma raggiunti a 4’ dal termine da Boccalon. Ai rigori i ragazzi friul-giuliani sono stati perfetti, mentre l’ultimo tiro della Lombardia, calciato da Cereghini, è stato parato da Mason. È toccato così a Bozzo il compito di realizzare il penalty decisivo.
Il Tolmezzo si è aggiudicato il quinto posto battendo 2-1 l’Udine United (vantaggio udinese con Valle, rimonta carnica in 2’ con Vuerich e Borta), mentre terzo si è piazzato il Pazin grazie al successo sull’Udinese firmato dalla doppietta di Zikovic. La squadra croata, peraltro, ha ricevuto il premio “Sportand - Comunità Europea dello Sport 2019”, progetto del quale fa parte anche il Torneo Parco delle Colline Carniche.
In mattinata si erano svolti i triangolari di qualificazione, con la Rappresentativa FVG vincitrice 1-0 con Pazin e i padroni di casa del Tolmezzo, mentre i lombardi si erano imposti 2-0 sull’Udinese e 5-0 sull’Udine United a Villa Santina.
Presenti alle premiazioni della manifestazione, organizzata dall’US Villa con coordinatore Stefano Mecchia, il presidente della Figc FVG Ermes Canciani (con la vice Flavia Danelutti) e il suo omologo della Lombardia Giuseppe Baretti, il presidente della Federazione calcistica dell’Istria Igor Ziković, i consiglieri della Regione FVG  Luca Boschetti e Mariagrazia Santoro, il sindaco di Villa Santina Domenico Giatti, il sindaco di Raveo Daniele Ariis, il delegato della Figc di Tolmezzo Marino Corti, il presidente dell’AIAC Carnica Fausto Barburini, il presidente della sezione AIA di Tolmezzo Nicola Forgiarini e il presidente dell’US Villa Enzo Dorigo.



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02200 secondi