Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Domani a Pisa, domenica al Rocco: 180' di brividi

Rai Sport trasmetterà le due sfide che valgono la serie B. I nerazzurri sono imbattuti da 22 gare. Patron Biasin: "Sarebbe importante segnare un gol e poi giocarci il tutto per tutto in casa con 15 mila spettatori"



Mercoledì alle 20.30 andata all'Arena Garibaldi di Pisa, domenica ritorno alle 18.30 allo stadio Nereo Rocco. Sempre con la diretta di Rai sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Sono le coordinate della doppia finale dei play-off che attende la Triestina nella caccia al salto in serie B.
Due date determinate dalla disputa di un girone dell'Europeo under 21 nel capoluogo regionale e la consegna dell'impianto di Valmaura alla Uefa – considerando il fattore campo favorevole ai giuliani – ha fatto sì che questo abbinamento sia anticipato rispetto all'altro (Piacenza-Trapani sabato 18 giugno alle 20.30 e il ritorno in Sicilia sette giorni più tardi sempre alle 20.30).
I nerazzurri toscani, imperniati sul 4-2-3-1, saranno privi per turno dello squalificato Kucich (il terzo portiere di una rosa in ogni caso ampia e in cui ci sono anche il figlio d'arte Birindelli e l'ex barbuto Moscardelli), mentre i rossoalabardati non avranno a loro volta il terzo portiere Matosevic (ancora alle prese con la rieducazione dopo una microfrattura ad una mano).
I pisani sono imbattuti da gennaio, hanno inanellato 22 risultati utili consecutivi e hanno una tifoseria calda, che ha già acquistato alcuni biglietti nella gradinata del Rocco portando a uno stop and go nella vendita dei biglietti per evitare infiltrazioni pericolose per l'ordine pubblico.

“Avremo un'altra squadra forte come lo è stata la Feralpi Salò, ma noi ci giocheremo la serie B fino al 90' dell'ultima gara e questo era il nostro sogno”, indica l'allenatore triestino Massimo Pavanel. E il suo presidente Mario Biasin – tornato a Trieste dieci giorni e destinato a tornare a Melbourne il giorno 10 - aggiunge: “Ci crediamo, tanto più nell'anno del centenario. Domenica è stata una bella serata, la squadra ha dato tutto e ha giocato bene come hanno fatto anche gli avversari, mi sono emozionato molto anche nell'andare sotto la curva a fine gara ma anche nell'incontrare la gente in giro”.

E ancora: “Ora avremo altre due partite e sarebbe bello che al ritorno possano venire 15 mila persone allo stadio. Intanto pensiamo alla prima; sarebbe importante segnare fuori casa e non fare una prova di contenimento, andrò anch'io a Pisa assieme a Mauro (Milanese, ndr). Speriamo di andare in B già ora, altrimenti ci proveremo nel prossimo campionato. Il nostro progetto va avanti e non vediamo l'ora che si sblocchi la situazione del campo Ferrini di Ponziana, che rappresenterebbe il futuro sia dei giovani sia della Triestina essendo abbastanza in centro”.

All'andata ci sarà anche il mega-schermo allo stadio Nereo Rocco e la direzione di gara è stata affidata a Ivan Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina. Sarà coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Marco Trinchieri di Milano e Alessandro Pacifico di Taranto. Quarto uomo ufficiale Alberto Santoro di Messina.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11788 secondi