Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MEMORIAL MORIGI - Manzanese e Triestina all'atto finale

Le due formazioni hanno eliminato, con il medesimo punteggio di 3-2, rispettivamente Aurora e Sanvitese al termine di divertenti gare. Il bomber di casa Tomasin guida la classifica marcatori



Si sono concluse le semifinali del 15° Memorial “Giuseppe Morigi Dopo due divertentissime gare, finite entrambe con il risultato di 3-2, sono state definite le finaliste di sabato 8 giugno del Torneo, riservato alla categoria Under 15 e organizzato dalla Manzanese.
Già stabilito in precedenza il quinto e sesto posto, alle ore 16:00 tra Udine United Rizzi Cormor e San Luigi; alle ore 17:30 la finale per il terzo e quarto posto vedrà affrontarsi le squadre dell’Aurora Buonacquisto (sconfitta dalla Manzanese nella prima semifinale) e la Sanvitese (sconfitta dalla Triestina). Seguirà, alle 19 la finalissima tra la squadra orange di Angelo Morano e la favoritissima Triestina Calcio di mister Fici.

La prima semifinale ha visto la vittoria della Manzanese per 3-2 sull’Aurora, eppure la squadra di Remanzacco aveva chiuso il primo tempo con il risultato a favore di 2-0 con reti di Alessandro Di Lenardo e Marco Dalla Vecchia e sfiorando a più riprese il colpo del ko. Nel secondo tempo la Manzanese è entrata in campo con più determinazione ed intensità, costringendo l’Aurora nella propria metacampo, ed ha accorciato le distanze, dopo circa 10 minuti di gioco, con Cristian Tomasin. Il 2-2 è stato realizzato da Jacopo Bozzo ed il sigillo finale dal bomber Tomasin il quale, con la doppietta, si porta in testa alla classifica dei cannonieri con 6 gol.
Miglior calciatore della gara è stato il n. 15 della Manzanese Cristian Tomasin e segnalazione anche per Lorenzo Bernard dell’Aurora.

Nell’altra semifinale la Triestina ha superato la Sanvitese anch’essa con il medesimo punteggio di 3-2. Partono forti i pordenonesi e costringono  i triestini a difendersi nei primi 10 minuti, ma un contropiede micidiale permette a Umberto Esposito di realizzare la rete del vantaggio giuliano. La Sanvitese non si perde d’animo e, con coraggio, raggiunge il meritato pareggio con Habtamu Rinaldi. Sfruttando un rimpallo in area di rigore della Sanvitese, la Triestina si porta nuovamente in vantaggio con Manuel Crosara che, nel secondo tempo, realizza la sua personale doppietta portando l’Unione sul 3-1. I biancorossi reagiscono e trovano il 3-2 con Gabriele Tsarchosi. Vani risultano gli ulteriori tentativi di giungere al pareggio, la difesa tiene bene e gli alabardati si aggiudicano la finale. Vanno comunque gli elogi alla Sanvitese che è riuscita ad impensierire e non poco la Triestina, facendogli subire i primi due gol del torneo, a fronte dei 20 realizzati.
Miglior giocatore della partita il n.10 della Triestina Gabriele Benvenuto e segnalazioni per Thomas Caregnato ed Elia Zannier, difensori centrali della Sanvitese.

Quindi Manzanese - Triestina sarà la finalissima del “Memorial Morigi” e si qualificano di diritto al quadrangolare internazionale “Città di Manzano” di domenica 09 giugno, ove affronteranno le squadre professioniste slovene del Domzale e del Gorica.       

https://i.imgur.com/Qm72Rez.jpg         



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11775 secondi