Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Under 15: le 5 rivali del Donatello

I bianconeri a Cervia dovranno vedersela con Vis Nova Giussano, Tau Calcio Altopascio, Urbetevere, Nick Calcio Bari e Calcio Sicilia



Si è conclusa la prima fase, quella a gironcini, dei nazionali giovanili riservati ai club dilettanti. Nell'Under 15 uno splendido Donatello (solida e determinata, la squadra di Moras) è riuscito a superare il turno, forte di due vittorie e un pareggio che hanno permesso ai bianconeri di superare gli ostacoli Liventina, Arco e Virtus Bolzano, qualificandosi alla finale a 6 che dal 23 al 28 giugno andrà in scena a Cervia
Le rivali del Donatello saranno Vis Nova Giussano (Milano Brianza), due vittorie su due nel girone A (5 gol fatti, 1 subito), Tau Calcio Altopascio (Lucca), due vittorie su due (3 gol fatti, nessuno subito) nel girone C, Urbetevere (Roma) per il girone D, e anche i capitolini si sono aggiudicati entrambe le gare disputate (5-1 il bilancio dei gol), Nick Calcio Bari per il raggruppamento E con un ruolino di due successi e un pareggio (2 reti segnate, nessuna subita), e, infine, il Calcio Sicilia (Palermo), capolista del girone F, chiuso a punteggio pieno (2 vittorie in 2 gare), subendo solo una rete a fronte delle 4 realizzate. 

Insomma, trattasi di compagini che, a dispetto della categoria, segnano pochino e subiscono niente o quasi niente. Ossi duri, realtà di livello che i nostri ragazzi proveranno a piegare per regalarsi il titolo tricolore. 

Nell'Under 17, il Donatello ha chiuso la sua avventura con 4 punti (una vittoria sul Lana Sportverein, il ko col Giorgione e l'1-1 di ieri a Trento), alle spalle dei diavoli di Castelfranco Veneto. 
Col Giorgione si sono qualificate per la fase finale Olginatese, Savona, Nuova Tor Tre Teste (Roma), San Nicolò Notaresco (Teramo) e ancora Calcio Sicilia (Palermo).  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13249 secondi