Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TENNIS - Umago fa 30. Con Fognini

Dal 12 al 21 luglio il tradizionale torneo internazionale Atp World Tour 250 “Plava Laguna Croatia Open”, seguito da tanti connazionali. E nel tabellone ci sarà il recente “principe” di Montecarlo, appena entrato nella Top 10. Presenti anche Cecchinato (campione uscente), Lorenzi e il beniamino di casa Borna Coric. Numerose le iniziative collaterali

TRIESTE - Il prestigioso torneo internazionale di Umago, il “Plava Laguna Croatia Open”, celebra la sua trentesima edizione. Quest’anno, il grande appuntamento dell’estate tennistica (400 i collaboratori impegnati ad ogni livello) della località croata a pochi passi da Trieste, si dipanerà dal 12 al 21 luglio. Mai come stavolta il torneo parlerà italiano: nel cartellone infatti, figurano, oltre a Fabio Fognini (di recente ingresso nella Top 10), Fabbiano, Lorenzi, e soprattutto il campione uscente Cecchinato. Non è esclusa, inoltre, una wild card tricolore da assegnare in extremis. Principale avversario della pattuglia azzurra, il beniamino di casa, Borna Coric. Da tenere sotto osservazione pure il russo Andrey Rublev, vincitore dell’edizione 2017.

REMAKE - Il 13 ed il 17 luglio ci sarà spazio per la nostalgia, anche se i contendenti non ci staranno certo a perdere. Nel primo caso andrà in onda la rivincita della finale della prima edizione del torneo di Umago (era il 1990) tra il vincitore Goran Prpic e l’allora giovane di belle speranze Goran Ivanisevic. Nel secondo caso lo stesso Ivanisevic e Patrick Rafter faranno rivivere le emozioni dell’atto conclusivo di Wimbledon 2001, disputato di lunedi e appannaggio del croato dopo cinque appassionanti set.

DOVE - Si giocherà sui campi in terra del complesso “Stella Maris” di Umago che, nel 2018, è stata proclamata città europea dallo sport: diverse formazioni di calcio e pallamano e basket scelgono, infatti, la località adriatica per la preparazione invernale. E anche l’unico campo da golf della Croazia si trova proprio ad Umago.

NON SOLO TENNIS - Vicino agli impianti, grazie all’Istria Gourmet Festival, potranno godere anche i buongustai: una trentina di produttori vinicoli e una notevole offerta gastronomica delizieranno i palati. Ci saranno infine spazi riservati all’ intrattenimento ed alla musica, con il top rappresentato dal dj - manager italiano Gianluca Vacchi, la cui esibizione è prevista per venerdi 19 luglio. (rozan)



 

https://i.imgur.com/CEQTEHF.jpg

https://i.imgur.com/NwrfqVo.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





SCI - Pramollo è anche "Kids Special"

Pramollo/Nassfeld: un comprensorio unico e 110 chilometri di piste per tutte le età. Oltre agli adulti, infatti, strutture ed iniziative della nota località sciistica ...leggi
10/01/2019














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02831 secondi