Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - La Forum di Covazzi si regala la Coppa. Che stagione!

I ducal-gaglianesi hanno superato nel triangolare Sant'Andrea e Fontanafredda; tutte e tre si ritroveranno nell'Elite della categoria



La Forum Julii aveva chiamato a gran raccolta il pubblico per poter sfruttare nel miglior dei modi il fattore campo nella finale di coppa Regione Under 17 e la risposta di Cividale e Gagliano è arrivata. Folta cornice di pubblico e tra gli spalti anche l’Assessore allo sport di Cividale Ruolo Giuseppe.
Mister Covazzi schiera nuovamente tra i pali Viterbo, a fargli da scudo una difesa a quattro con Marcuzzi, Mulloni, D’Antona e Carlig, in mediana Montina, Murati e Durat, in attacco il tridente Selenscig, Kamagate e Clemente.
Si inizia subito forte con i ducalgaglianesi in pressing alto e al terzo minuto vanno già in gol con una splendida azione corale conclusa in rete da Durat su pregevole assist di Kamagate.
I padroni di casa continuano ad imporre il loro gioco con fitte trame di passaggi mentre i triestini del Sant'Andrea, storditi dal gol iniziale, si affidano principalmente a lanci lunghi in cerca di profondità.
La Forum sfiora più volte il raddoppio ma il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio, nella ripresa il copione non cambia, al ventesimo Covazzi e Pavan mandano in campo La Pietra al posto di Clemente e spostano Carlig in mediana nel suo posto naturale; la squadra trova ancora più equilibrio e continua ad essere pericolosa fino a quando arriva al raddoppio con Kamagate, ragazzo del 2003 che in questi ultimi tre mesi ha fatto un grossissimo salto di qualità come tutto il resto della squadra.
Il match si conclude due a zero per la Forum Julii, i ragazzi del presidente Giorgiutti conquistano con merito la coppa Regione e via alla festa con l’assessore allo sport Ruolo in campo a complimentarsi con tutti i giocatori e lo staff degli Allievi di casa.
Nota di merito a Viterbo, portiere del 2004, lanciato titolare in queste due decisive partite del triangolare (Sant'Andrea e Comunale Fontanafredda le valide antagoniste) in cui si è comportato da veterano dando tranquillità a tutto il reparto difensivo. Un ottimo prospetto per la Forum! Bravi anche Moreale, Monni, Miani, Pavan e Pascutto, ragazzi di ottimo avvenire.
Infine un grande riconoscimento a mister Covazzi che nei tre anni in cui ha guidato la squadra ha saputo con la sua competenza e passione far crescere in maniera esponenziale tutto il gruppo. Grazie al vice Pavan, aiuto indispensabile in questa splendida stagione, e a chi ha lavorato nell’ombra assicurando sempre supporto, competenza e presenza come gli accompagnatori Selenscig e Carlig.


L’assessore Giuseppe Ruolo, il responsabile del settore giovanile Giorgio Tioni, lo staff tecnico allievi e i dirigenti della Forum Julii.

https://i.imgur.com/G7IIFxD.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14729 secondi