Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TROFEO BANCA TER - Di Lena para, Chtioui segna

Nel primo match del torneo dei Borghi e delle Frazioni di Manzano i campioni in carica del Borc da Roe piegano 2-0 un agguerrito Borc Foran. Termina con un emozionante 2-2 il confronto che ha visto protagoniste Statal e Mulins. Si torna in campo al Gumini mercoledì sera



Prima giornata per il Torneo dei Borghi e delle Frazioni di calcio a 5 di Manzano "Trofeo Banca Ter", che si disputa nello storico Campo "Gumini" in Via del Cristo; inaugurazione con il saluto delle autorità con in testa il neo sindaco di Manzano Piero Furlani ed il presidente della Pro Loco locale Daniele Grattoni oltre alla consueta benedizione impartita dal parroco Don Nino Rivetti davanti ad un folto pubblico che ha gremito i gradoni dell'impianto sportivo.
Ad aprire le ostilità un classico la sfida tra i detentori del tirolo Borc da Roe di capitan Zanuttini e lo storico Borc Foran del presidente Cencig. Il Roe si conferma squadra da battere dimostrando un piglio autoritario nella sfida ed imponendosi con il punteggio di 2-0. In avvio sono i gialloverdi di mister Gentili a dettare i ritmi ed impegnare severamente Patti che si salva con due grandi interventi su Campanella e Zanuttini; poi al 7' ci pensa Chtioui a sbloccarla: ben imbeccato da Campanella supera Patti in uscita con un bel pallonetto che si spegna sul palo opposto. Reazione rabbiosa del Foran e Sfiligoi mette i brividi agli avversari in due circostanze da azione d'angolo, Di Lena ha riflessi felini e si salva con bravura in entrambe le occasioni. Nella ripresa prova ad avanzare il abricentro la squadra di Germano Sfiligoi, ma al 5' invece subisce il raddoppio con una staffilata ancora di Chtioui che s'infila in un a selva di gambe beffando Patti; il Foran ci prova ancora  con un destro an incrociare di Cantarutti al 9' ma Di Lena con un balzo felino la mette in angolo, al 13' punizione da fuori area ci prova addirittura Patti ma il muro del Roe respinge, ultimo sussulto al 18' quando sempre Patti s'inventa attaccante, giornata no per il Foran visto che il portierone viene fermato stavolta da un clamoroso palo.

Nella seconda sfida arriva la sorpresa con il bel pareggio strappato dal Borc da Statal alle Frazions dai Mulins, un 2-2 molto combattuto e ricco di emozioni. Gara che appare in discesa per la squadra allenata da Daniele Stacco che sblocca dopo 4' con un diagonale di Ceccotto, la Statal però reagisce e va vicino al gol con Zufferli fermato da Cattarin al 6'; traversa clamorosa dei Mulins che poi al 9' vanno ancora vicini al raddoppio con Dorigo fermato in uscita a valanga da Duricic; gol sbagliato, gol subito, la regola non scritta del calcio si materializza un minuto dopo quando Pasqualini da lontano beffa un Cattarin distratto per la rete che vale il pareggio.
I Mulins tornano alla carica ed al 12' rimettono il naso avanti con una deviazione sfortunata di Costantino che inganna l'incolpevole Duricic. Nella ripresa le squadre si allungano e le occasioni fioccano su ambo i fronti, prima Pizzi e poi Tulissi scaldano i guantoni di Duricic, sul fronte opposto il bomber Tonizzo e Pagnutti ci provano da fuori, la Statal ha il merito di crederci ed al 15' viene premiata con una deviazione di tacco al volo di Pasqualini che insacca il 2-2; finale all'arma bianca dei Mulins ma il fortino eretto attorno a Duricic resiste con un brivido a fil di sirena, ovvero il palo da pochi passi di Cecotto che non sfrutta un errore della difesa della squadra di mister Dino Nadalutti che invece si porta a casa un punto importante ottenuto in rimonta.
Si torna in campo mercoledì con la prima giornata del gruppo B che si disputerà a partire dalle ore 20.45.



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10816 secondi