Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA FUSIONE - Brian/Lignano ok. Cusin, arma per Birtig

C'è tempo fino a venerdì per formalizzare l'unione, che i due club hanno praticamente definito. Fari puntati sui calciatori nell'ultima stagione in forza ai gialloblù



C'è tempo fino a venerdì per fusioni, scissioni, cambi di denominazione e di sede sociale; le domande dovranno pervenire entro quella data (il 21 giugno) al Comitato regionale della Federcalcio (Palmanova, via Scamozzi 5b). 
E la fusione delle fusioni è sicuramente quella tra l'Edmondo Brian e il Lignano. Una fusione destinata ad andare felicemente in porto, visto che è stata approvata dalle assemblee dei due club, ma che va ancora formalizzata compiendo gli ultimi adempimenti. L'iter è stato rallentato dall'incertezza sulla promozione o meno dei biancocelesti di Precenicco in serie D, evento che avrebbe richiesto un piano di battaglia revisionato e aggiornato. 
Il Brian-Lignano ripartirà invece dall'Eccellenza con rinnovata lena e ambizioni robuste; Zeno Roma sarà il presidente della neonata creatura, Marino Scudeler ne diventerà vicepresidente con delega alla contabilità. 
Sul fronte del calciatori che nell'ultima stagione hanno militato nel Lignano, dovrebbero maturare scelte variegate: su diversi di loro hanno acceso i riflettori club della zona, a cominciare dal Pertegada. Tra i destinati a confluire e irrobustire il gruppo del Brian guidato da Gianluca Birtig dovrebbero esserci Chiaruttini e quel Cusin che, prima punta di vaglia, avrebbe fatto un gran comodo nel letale e sfortunato doppio confronto per la D con la Tritium

Brian - Lignano avanti tutta: l'annuncio del lieto evento è ormai imminente. 



https://i.imgur.com/VR1T2FW.jpg

https://i.imgur.com/z4Y5Pcu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11013 secondi