Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL MORIGI - I rigori premiano la Triestina

La Manzanese tiene testa agli alabardati ma è meno precisa dagli undici metri. Capocannoniere l’orange Tomasin, miglior giocatore Benvenuto della Triestina, miglior portiere il guardiano di casa Mason. Al successivo torneo “Città di Manzano” si impongono gli sloveni del Domzale



Sabato 8 giugno al polisportivo comunale di Manzano sono andate in scena le finali del Memorial “Giuseppe Morigi”, riservato alla categoria Under 15. Il quinto posto se l’è aggiudicato l’Udine United, guidato da mister Tullio Yari, battendo per 6-0 un San Luigi composto interamente da ragazzi classe 2005 e 2006.
Sul podio è salita la Sanvitese che ha avuto la meglio sulla sorpresa del torneo, l’Aurora Buonacquisto, vincendo per 5-2. In evidenza il numero 10 della Sanvitese, Habtamu Rinaldi, autore di una splendida doppietta e giocate di alto profilo.

Finalissima dalle forti emozioni tra Manzanese e Triestina: parte forte la squadra alabardata, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0. Gli arancione di casa, nella ripresa, entrano in campo con altro spirito e trovano subito il pareggio. Vani sono i tentativi di aggiudicarsi il match da una parte e dall’altra sino a giungere alla lotteria dei rigori che ha premiato la Triestina, segnando un gol in più rispetto alla Manzanese.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza della signora Morigi, del figlio Luca e i due nipoti, della nuova giunta comunale di Manzano con in testa il sindaco Piero Furlani, il suo vice Lorenzo Alessio, il consigliere con delega allo sport Patrick Stacco, il consiglieri dott. Leonardo Tavagnacco (medico sociale della Mananzese), Cristina Zamparo e Daniele Macorig.
Premiati, oltre al capocannoniere Cristian Tomasin (Manzanese), anche Federico Mason come miglior portiere (sempre in forza alla squadra di casa) e Gabriele Benvenuto della Triestina come miglior giocatore.  

Il giorno seguente, Manzanese e Triestina hanno partecipato al primo quadrangolare Internazionale di calcio giovanile Under 15 “Città di Manzano”, unitamente alle squadre professionistiche slovene del Domzale e del Gorica. Dalle 10 alle 14 si sono disputate 6 mini gare (con un unico tempo da 35 minuti) ove ogni squadra si è confrontata con le altre tre. Al termine hanno avuto la meglio proprio le due slovene e la classifica finale ha visto al primo posto il Domzale con 7 punti, seguito dal Gorica a 4, poi Triestina 3 e la Manzanese con 2 punti. Da sottolineare che quattro delle sei sfide sono terminate ai calci di rigore.

Il vice sindaco di Manzano, Lorenzo Alessio, prima delle premiazioni, ha voluto elogiare il lavoro svolto dalla Manzanese sia nei campionati giovanili appena conclusi, con tutte le squadre ai vertici delle rispettive categorie, ma anche per l’organizzazione dei tornei “Morigi” e “Città di Manzano” che hanno dato prestigio e visibilità alla cittadina capitale della sedia. Il presidente uscente della Manzanese Nelio Taboga ha ringraziato tutte le società, nella speranza di rivederle partecipare alla prossima edizione, nonché l'amministrazione comunale per la presenza, auspicando in una proficua collaborazione nei prossimi cinque anni di mandato.
Il torneo si chiude dopo nove giornate di gara, due per serata, con otto squadre partecipanti, 72 reti realizzate, impegnando 160 ragazzi e circa 40 persone tra dirigenti ed allenatori. Genitori, parenti, amici e semplici sostenitori hanno seguito numerosi le varie partite.

https://i.imgur.com/ciUhLFL.jpg

https://i.imgur.com/hvueY3A.jpg



 

https://i.imgur.com/nM8PtlC.jpg

https://i.imgur.com/ZjA4OJM.jpg

https://i.imgur.com/Z93iXbs.jpg

https://i.imgur.com/zyKPk7x.jpg

https://i.imgur.com/Ui1WMCk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12725 secondi