Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Cade il Real, accelera il Cavazzo. Cronaca e foto da Imponzo

Il big-match premia la formazione ospite, trascinata al successo dalla doppietta di Burba e dall'incornata atomica di De Barba. La prodezza di Bonfiglioli non basta al rimaneggiato undici di Ortobelli per salvare l'imbattibilità



REAL I.C. - CAVAZZO 1-3 (p.t. 0-1)
Gol: Burba al 31'; nella ripresa, Bonfiglioli al 13', De Barba al 21', Burba al 33'.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Brollo, Morassi Alberto, Bertolini, Rainis, Petris (15'pt Malattia; 41'st Pepe), Gortan, Matiz, Bonfiglioli, Cecconi, Martini (11'st Di Gleria); a disposizione Graziano, Morassi Andrea, Sebastianutti, Bonutti, Cimenti. Allenatore: Adriano Ortobelli.

CAVAZZO: Gressani, Danna, Cimador (32'st Mainardis), Treleani, De Barba Marco, Tosoni (16'st Cescutti), Burba, Sferragatta, Nait (19' st Dionisio), Canci, Marcon (21'st Orlando) ; a disposizione Dominici, Sgobino. Allenatore: Mario Chiementin.

ARBITRO: Davide Benedetti della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Martini (25'pt), Cimador (46'pt), Burba (48'pt), Tosoni (2'st), Mainardis (10'st); calci d'angolo 9 a 2 per il Cavazzo; recuperi 3' e 5'.

IMPONZO - Finisce l’imbattibilità del Real di Imponzo e Cadunea: la capolista Cavazzo, pur non disputando un gara sontuosa, si porta via da Imponzo i tre punti, lasciando la squadra di mister Ortobelli a meno quattro. Due guizzi di Burba (molto fortunoso il primo gol, favorito da un rimpallo) e uno stacco perentorio di Marco De Barba rendono inutile il bel gol del momentaneo pareggio di Manuel Bonfiglioli. Certo il Real era molto rimaneggiato, out Puntel, Mori, Andrea Morassi (in panca per onor di firma) e Veritti, acciaccati Petris (che ha dovuto lasciare il campo dopo un quarto d'ora), Bonfiglioli e Martini, la squadra di casa ha giocato assolutamente alla pari per oltre un'ora contro un Cavazzo, a sua volta privo tra gli altri di Andrea De Barba, Serini e Coradazzi, che dispone di una rosa talmente ampia che può supplire alla grande a certe assenze. Parte meglio la squadra di casa, che tenta ben presto la via del gol con un colpo di testa di Alberto Morassi, ma sono i viola di Cavazzo a passare in vantaggio poco dopo la mezz'ora per uno sfortunato rinvio di Concina che "sbatte" contro Burba e finisce in rete. Al 44' Cecconi ha una buona opportunità per pareggiare, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
Il secondo tempo inizia con il Real alla ricerca del pareggio, ma è ancora la squadra ospite, al 10', ad andare vicino al raddoppio per un "tentativo" di autogol, ma Concina smanaccia il pallone ricacciandolo in campo dalla linea di porta (nell'occasione, dalla panchina, è stato ammonito per proteste Edi Mainardis, certo che il pallone abbia oltrepassato la linea di porta). Passano tre minuti ed il Real, con pieno merito, pareggia con Bonfiglioli che, anticipando Gressani in uscita, deposita il pallone in rete. Sono poi due azioni da calcio d'angolo, collezionati a ripetizione dal Cavazzo nell'ultima parte di gara, a condannare la formazione di mister Ortobelli; al 21' è capitan Marco De Barba ad insaccare con un perentorio colpo di testa, che non da scampo a Concina, al 33' è Burba, dopo una corta respinta, a mandare in rete il gol del definitivo 3-1. Fra le due reti cavazzine il fallo di mano in area di un difensore della  squadra ospite, non visto dall'arbitro. Nel complesso comunque positivo l'arbitraggio, per una gara inizialmente definita "a rischio" ma gestita con relativa tranquillità da Benedetti.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/yXieHwO.jpg

https://i.imgur.com/Sw8SrAn.jpg



 

https://i.imgur.com/rBq0WxE.jpg

https://i.imgur.com/r7pIJLV.jpg

https://i.imgur.com/1WpdQJn.jpg

https://i.imgur.com/jhYIAe1.jpg

https://i.imgur.com/EMLEFBa.jpg

https://i.imgur.com/FPyLgi4.jpg

https://i.imgur.com/1rL9D4L.jpg

https://i.imgur.com/VBkBMxG.jpg

https://i.imgur.com/jOt3uUI.jpg

https://i.imgur.com/HfppVbS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12959 secondi