Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Pordenone debutta il 24 agosto. Primo test col Chions

Saranno 4 i turni infrasettimanali. Confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie, sosta dal 30 dicembre e al 17 gennaio. Neroverdi unici debuttanti



Sarà un campionato storico per il Pordenone, unica formazione delle attuali aventi diritto, ad essere al debutto assoluto nel palcoscenico dei cadetti. Il formato dovrebbe comporsi di 20 squadre, ma da più parti si vocifera di un possibile ritorno a 22 squadre, Come sempre sarà un'estate bollente e non solo per il caldo. Il campionato di Serie B inizierà sabato 24 agosto con l’open day, come ormai da tradizione consolidata negli ultimi anni, che verrà disputato il giorno prima, ovvero venerdì 23 agosto. La fine della stagione regolare è invece prevista per il 14 maggio. Visto il successo di pubblico negli stadi delle ultime stagioni, è stato confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie. Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno dunque a Santo Stefano e il 29 dicembre. La sosta prenderà quindi il via il 30 dicembre e terminerà il 17 gennaio. Come già accaduto nello scorso campionato, la Serie B giocherà a Pasquetta mentre saranno 4 i turni infrasettimanali.
La coppa Italia Tim dovrebbe prendere il via il 27 luglio con il primo turno, con i ramarri che in quel giorno disputeranno la prima amichevole stagionale al rientro da Arta Terme a Chions (ore 18) contro i gialloblù di mister Zanuttig. Il debutto ufficiale in Coppa sarà il 4 agosto con avversario che uscirà dal primo abbinamento di cui ancora non si conoscono le contendenti. In caso di passaggio del turno di nuovo la squadra di Tesser tornerà in campo l’11 agosto.
Per gli amanti delle statistiche, con l’approdo del Pordenone salgono a 5 le formazioni del Friuli Venezia Giulia a vantare la presenza in cadetteria. Accanto a Udinese (18 campionati) e Triestina (22 campionati) vi sono la Pro Gorizia (2 campionati) e il Monfalcone con 4 presenze.

Partecipazioni in Serie B prima del prossimo campionato
44 Palermo
37 Pescara
32 Pisa
28 Cremonese, Salernitana
26 Livorno, Perugia, Spezia
22 Ascoli
20 Cosenza, Empoli
13 Crotone
12 Cittadella
  9 Chievo Verona, Frosinone
  4 Juve Stabia, Trapani, Virtus Entella
  3 Benevento
  0 Pordenone




Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PORDENONE - Colpo in difesa

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Michele Camporese. Il calciatore, classe ’92, ha firmato un contratto fino al giugn...leggi
18/07/2019


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01435 secondi