Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Maccan si affida ad Andrea Sabalino

Il tecnico di San Canzian d'Isonzo sarà anche direttore tecnico. Ha portato in alto Palmanova, Five a Side, Adriatica e New Team e vanta esperienze importanti pure nel beach soccer




La società A.S.D. Maccan Prata Calcio a 5 comunica ufficialmente di aver individuato in Andrea Sabalino la nuova guida tecnica della prima squadra. Oltre al ruolo di allenatore, Sabalino ricoprirà anche quello di direttore tecnico: si occuperà, in altre parole, anche di supervisionare gli allenatori delle altre formazioni giallonere.

Una certa duttilità negli incarichi, numerose esperienze di livello: questa la sintesi del passato del tecnico di San Canzian d’Isonzo (Go) nel mondo del calcio a 5. Nato a Roma il 1° aprile 1969, nel 1999/2000 il primo incarico sul parquet della Torriana, nella serie C1 regionale. Dopo un biennio nel team di Gradisca, una prima consacrazione avviene nel 2001/2002, alla guida dell’Ita Palmanova in A2; quindi il ritorno in C1 al Monfalcone, al Five a Side e all’Adriatica, con cui ottiene e mantiene la serie B (dal 2004 al 2008). Seguono poi un altro anno al Five a Side e un biennio al Palmanova; poi ancora l’Adriatica.

Successivamente la carriera di Sabalino nel calcio a 5 si evolve, allargandosi agli incarichi di direttore tecnico e sportivo: in tale ottica spicca l’operato alla New Team Fvg, condotta fino alla promozione in A1 ottenuta sul campo nel 2014, per quanto vanificata poi dalle traversie societarie. Infine, dal 2016 al 2018, l’approdo più alto, in serie A, come direttore sportivo e video analista dell’Imola.

Un altro ramo di competenza di Sabalino è inoltre il beach soccer, in cui milita dal 2005 e nell’ambito del quale è arrivato a guidare, nel 2011, la nazionale norvegese. L’incarico più recente è invece quello alla guida della Vastese (serie A), ruolo che ancora ricopre per il quarto anno di fila.



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12024 secondi