Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC COPPA FRIULI - Depover prima finalista

A Branco supera per 3-2 un mai domo Bar Montecarlo e si guadagna il pass per la finalissima di sabato 29 con la vincente di Atti Impuri – Ars Galli. Migliore in campo il portiere ospite, salvato anche dai legni



Il traguardo non è lontano, due ci arriveranno e solo una potrà alzare a cielo la Coppa Friuli Lcfc 2018/19 sabato 29 giugno.
La prima squadra ad arrivare all’epilogo della manifestazione è il Depover, con il pass ottenuto al termine della semifinale di venerdì suil rettangolo amico, dopo aver estromesso dalla corsa il Bar Montecarlo, ossia i Gunners di Povoletto con il punteggio di 3-2.

Bella serata a Branco, le due formazioni vogliono fortemente conquistare il biglietto per la finalissima. Mister Barile perde nel riscaldamento (problemi ad un polpaccio) Simone Bruno, sostituito fin dall inizio da Pilosio. Pronti via e padroni di casa già in vantaggio al 2’: percussione sulla sinistra di Giacomini, salta un paio di avversari e sul suo cross dalla linea di fondo s’avventa Visentin e spinge la sfera in rete. Gli ospiti fanno fatica a contenere le sfuriate del Depo e devono ringraziare il proprio portiere, che alla fine risulterà il migliore in campo. Ci provano un po’ tutti nel Deportivo, ma l’estremo ospite appare in serata di grazia. Prima respinge i tentativi di Valduga, Fierro, Di Sopra  e Andrea De Agostini poi, quando non ci arriva, è salvato per due volte dai legni. Prima dello scadere della prima frazione altro miracolo su conclusione di Barbos. Così si va negli spogliatoi sull’1-0, punteggio estremamente stretto per i padroni di casa.

Inizia la ripresa e al 4’ raddoppio del Depo quando Fierro, a centrocampo, difende palla su due avversari e attende l’inserimento in velocità di Andrea De Agostini il quale, dopo una volata di 30 metri, realizza con un preciso sinistro a fil di palo. Il Bar Montecarlo cerca di reagire, ma Concina e compagni non concedono nulla. Sempre con il Depo in avanti, al 20’ da uno scambio in velocità a metacampo tra Marchina e Giacomini, parte il lancio in profondità di prima intenzione per Di Sopra, difensore saltato e assist per Fierro, pronto a gonfiare la rete. A questo punto il Depover si rilassa e concede campo agli ospiti, i quali  al 27’ realizzano il 3- 1 con un destro in mischia di Beltrame. I padroni di casa hanno il demerito di non concretizzare altre occasioni e così, inaspettatamente, a 5 ‘dalla fine subiscono la seconda rete di Giaiotti di testa. I locali allora  fiutano il pericolo e negli ultimi minuti gestiscono il vantaggio senza ulteriori brividi. 

Vittoria più che meritata ma con qualche rischio di troppo. E ora c’è la  finale di sabato 29 per il Depover, dopo altrettante trei consecutive, di cui due vinte, in Coppa Regione Figc, attende la vincente di Atti Impuri-Ars Galli.      

https://i.imgur.com/xl5H9Zy.jpg     



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11827 secondi