Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AFDS BRUGNERA - La prima edizione del quadrangolare "Rodolfo Gallo"

Successo per il torneo interregionale over 50 organizzato dall'Afds Amatori Calcio Brugnera in collaborazione con Unvs Pordenone e Venezia. Vittoria finale ai padroni di casa ai rigori sul Mogliano Veneto. Ospite d'eccezione Bruno Pizzul, per l'occasione insignito del premio "Giorgio Mazzanti"

 I padroni di casa dell’Afds Amatori Calcio Brugnera Libertas si sono aggiudicati il 1° Torneo Quadrangolare Interregionale di Calcio Over 50Rodolfo Gallo”, organizzato in collaborazione con l’Unione Veterani Sportivi di Pordenone e Venezia venerdì 28 e sabato 29 giugno. La vittoria è arrivata dopo una sofferta finale contro i Veterani di Mogliano Veneto, chiusa ai rigori, dopo una finale entusiasmante finita  2-2 nei tempi regolamentari. Al terzo posto si è classificato il Cordignano, che ha avuto ragione sul San Donà per  7 reti a zero nella finalina.
Soddisfatto il presidente Valentino Sandrin, che ha ringraziato tutto lo staff dell’Afds Amatori Calcio Brugnera, prestatosi senza indugio ad organizzare quest’altro grande evento, solo poche settimane dopo il Memorial Sandrino, e tutte le altre realtà che hanno reso possibile l’iniziativa.
Un parterre di tutto rispetto ha assistito all’entusiasmante finale, che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Erano ovviamente presenti il presidente dell’Unvs di Pordenone Ezio Rover e di Venezia Carlo Mazzanti. «La promozione dello sport è importante per i bambini, ma anche fra i veterani – hanno sottolineato entrambi – Inoltre, gli atleti avanti con l’età possono essere d’esempio per i più giovani ed avere l’occasione di trasmettere loro la nostra passione».
Presenti anche il delegato provinciale del Coni di Pordenone Gian Carlo Caliman, il fiduciario Mauro Chiarot, e il grande cronista della Rai Bruno Pizzul, che è stato con l’occasione insignito del 2° premio Unvs Venezia “Giorgio Mazzanti”.
 La cena è stata arricchita dall’intervento dello psicologo dello sport Marco Bovo, che ha paragonato gli atleti veterani alle auto di lusso di qualche anno fa. «Probabilmente avete bisogno di fare qualche “tagliando” in più, ma il fascino di una Ferrari degli anni ’60 è decisamente maggiore rispetto alle nuove», ha evidenziato.  La ciliegina sulla torta è stata l’intervista a Bruno Pizzul. Il frizzante duetto con Mazzanti ha ripercorso a grandi linee la lunga carriera, sportiva e giornalistica della voce della Rai per 50 anni, che al termine ha voluto complimentarsi con il Pordenone Calcio. «È riuscito a combinare in modo singolare il bello con l’utile, cioè ad ottenere buoni risultati con un gioco spesso gradevole».

https://i.imgur.com/XAujRDl.jpg



https://i.imgur.com/9b0dl0w.jpg

https://i.imgur.com/SS4p381.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...









CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





LCFC PN - Il Sacile è campione

  Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo...leggi
09/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11876 secondi