Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Torviscosa e di Cordenons

Torviscosa Cordenons
2 : 1
  • Gol di
  • Gol di
 

Commento


TORVISCOSA - CORDENONS  2 - 1
Gol: 41' Sutto, 92' Corvaglia, 96' Goz

TORVISCOSA: Nardoni, Facca (75' Grassi), De Blasi, Lestani, Colavecchio, Peloi (35' Piccolotto), Borsetta, Tuan (51' Zanon), Corvaglia, Puddu, Toso (66' Goz) - All. Andrea Zanuttig

CORDENONS: Cellini, Feletto (46' Scarpa), Diop, Rizzetto, Romeo, Mestre, Tuniz, Sutto, Barbui, Rosolen (91' Trevisan), Frimpomg - All. Andrea Barbieri

ARBITRO: Francesco Zancolo sez. Pordenone - Assistenti: Thomas Cesarin sez. Cormons e Martina Zonta sez. Trieste
 
NOTE - Ammoniti:   Puddu, Tuniz, Rizzetto,  Tuan, Corvaglia, Frimpong, Zanon C., Mestre
Calci d'angolo:    9-0         Recupero 1t. 2'   - 2t. 7

Ritorna ad essere amico, il terreno del Tonello al Torviscosa, e per la prima volta sembra proprio che la dea bendata sia passata dalle parti di torzuino. Per la squadra di Zanuttig non sempre precisa ed a tratti un po' svogliata, va comunque riconosciuto il merito di averci creduto per tutti i 100 minuti giocati. In vantaggio nel finale di primo tempo il Cordenons con Sutto, la squadra di Barbieri si vede raggiunta è superata nel finale grazie alla reti di Corvaglia nel secondo minuto di recupero, e di Goz che pennella sul filo della sirena un sinistro che si infila nel sette lontano dove Cellini non può proprio arrivare.

La prima occasione è di marca torzuinese, al 5' la conclusione di Colavecchio, finisce fuori dallo specchio. La risposta del Cordenons al quarto d'ora con Tuniz che da buona posizione mastica la conclusione. Gara non bella, ma in costante equilibrio, sugli sviluppi di calcio piazzato di Lestani, Facca conclude centralmente, ed esattamente alla mezz'ora il Torviscosa rischia di capitolare sotto il colpo di Tuniz, che con Nardoni in uscita sul vertice sinistro dell'area di rigore sfiora il palo, e quando mancano quattro minuti al riposo, Sutto sigla il vantaggio, sfruttando una accelerazione sulla destra di Frimpong con palla che attraversa tutta l'area di rigore, un gioco di ragazzi metterla in rete.
Nella ripresa un Torviscosa piuttosto arruffone, cerca comunque di rimettere i conti in pari. Fa e disfa, tesse una tela infinita ma arriva poche volte dalle parti di Cellini. In contropiede il Cordenons sfiora il vantaggio con Frimpong, la traversa salva la porta di Nardoni, ed il Torviscosa collezione una fila infinita di calci d'angolo, saranno nove alla fine del match. Puddu e Corvaglia faticano a trovare la porta, e nella girandola dei cambi mister Zanuttig butta nella mischia i convalescenti Zanon e Goz. Il pari del Torviscosa arriva nel secondo dei sette minuti di recupero, Puddu scambia con Borsetta, che pesca Corvaglia in una posizione letale per Cellini infilato da pochi passi. Improvvisamente il Torviscosa dà l'impressione di poter ribaltare a proprio vantaggio il risultato. De Blasi e Piccolotto si alzano costantemente a dare man forte all'attacco, e nell'ultimo assalto Goz, si inventa la giocata risolutrice, lasciando di sasso la squadra di Barbieri.


Spettatori: