Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


3.Torneo Internazionale Under 18 - VI° "Memorial Miha Gravner"

III°Torneo Internazionale Under 18  VI°“Memorial
Miha Gravner”

GORIZIA 13/14 SETTEMBRE 2014

Il Memorial “Miha Gravner” nasce sei anni fa come torneo 3 vs 3, per ricordare il nostro compagno, ma soprattutto amico Miha.

Nel 2012 in luogo del 3 vs 3, la competizione si trasforma nel 1° Torneo Internazionale under 18 d'eccellenza, con la partecipazione del KK Nova Gorica (Slo), della Pallacanestro Trieste 2004 (Ita), della CBU Udine (Ita) e dell'ABC Basket Cervignano (Ita).

L'edizione 2013 vede trionfare i ragazzi del KK Portoroz (Slo), sulle squadre dell'UBC Basket Udine (Ita), Andrea Costa Basket Imola (Ita) e KD Nova Gorica mladi (Slo).

L'edizione 2014, organizzata dalla polisportiva Heidrun, si svolgerà presso la palestra comunale PalaBrumatti di Largo Musina a Gorizia nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre e avrà come partecipanti le squadre under 17 di Pallacanestro Trieste 2004 (Ita), Andrea Costa Basket Imola (Ita), Reyer Venezia (Ita) e Olimpija Ljubljana (Slo). Le formazioni si confronteranno in un quadrangolare con la formula del girone all'italiana.

EVENTI COLLEGATI

Nell'ambito della manifestazione, interamente dedicata alle categorie giovanili, avranno luogo, sempre al PalaBrumatti, due eventi correlati:

Sabato 13 settembre dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30: lezione Pao  

L'aggiornamento obbligatorio, riservato agli allenatori e organizzato in accordo con il CNA di Gorizia e previa approvazione dei formatori nazionali, verterà sui seguenti argomenti:

- “Uno contro uno offensivo: letture”. Relatore: Stefano Comuzzo affermato allenatore.

- “Proposte di progressione didattica di un lavoro atletico funzionale all'uno contro uno”. Relatore: Dario De Conti preparatore atletico

- “Uno contro uno e regola del semicerchio”. Relatore: Gianguido Vanni Degli Onesti Istruttore del comitato italiano arbitri.

Sabato 13 settembre ore 20: conferenza ad ingresso gratuito sul tema: “Gestione dei settori giovanili. Scoprire i talenti e costruire atleti: un approccio multidisciplinare”.

La conferenza, organizzata con il patrocinio dell'assessorato allo sport della provincia di Goriziae del comune di Gorizia,   vuole offrire a tutti gli appassionati, addetti ai lavori e non, una panoramica esaustiva sulle modalità di gestione di un settore giovanile e sul percorso di formazione che il giovane sportivo deve intraprendere per realizzarsi come atleta affermato. L'incontro, pensato per trattare più discipline e quindi per considerare spunti differenti, sarà presentato daLeonardo Tognon e vedrà l'intervento dei seguenti relatori:

Matteo Boniciolli (Responsabile settore Giovanile Basket Trieste e affermato allenatore a livello internazionale)

Vittorio Russo (ex allenatore di serie A , e istruttore presso Coverciano )

Maurizio Cavazzoni (ex allenatore di serie A di Pallavolo)

Marina Gerin Birsa (Psicologa dello sport, collabora con Pallacanestro Reggiana serie a italiana e Volley Modena)

 

LO SPIRITO E GLI OBIETTIVI DEL TORNEO

La combattività, la lealtà ed il sano divertimento sportivo erano tratti distintivi del temperamento di Miha e sono valori che come polisportiva vorremmo instillare nei giovani che si avvicinano e praticano con passione questo sport. Nell'organizzare questo torneo ci siamo posti svariati obiettivi:

in primo luogo quello di permettere agli atleti ed al pubblico di conoscere e confrontarsi con squadre di alto livello e portatrici di stili di gioco e culture sportive differenti.

In secondo luogo vogliamo continuare a promuovere la pallacanestro in una città come Gorizia, storicamente affamata di basket, e contribuire a soddisfare la grande passione che ne contraddistingue gli abitanti.

Infine si cercherà la promozione del territorio nell'ottica della collaborazione transfrontaliera, facendone conoscere le eccellenze ed i prodotti ad un pubblico più vasto possibile; per questo motivo per l'accoglienza delle squadre sono stati stretti accordi con strutture dislocate nel territorio del comune di Gorizia

PROGRAMMA DEL TORNEO

Sabato 13

Ore 15            Andrea Costa Imola vs Olimpija Lubjana

Ore 17            Pallacanestro Trieste 2004 vs Reyer Venezia

Domenica 14

Ore 9              Reyer Venezia vs Andrea Costa Imola

Ore 11            Pallacanestro Trieste 2004  vs Olimpija Lubjana

Ore 15            Pallacanestro Trieste 2004  vs  Andrea Costa Imola

Ore 17            Reyer Venezia vs Olimpija Lubjana

Ore 18.30       Premiazioni
 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...

















IL CONCORSO - Diabete e sport, uno scatto per vincere

A ruota libera contro il diabete, perchè il diabete teme chi va in bici o fa movimento. Questo è il titolo della campagna di informazione su “Attività fisica e Diabete” lanciata nella regione Friuli Venezia Giulia dallo Sweet Team Aniad FVG, associazione di volontariato che promuove ...leggi
05/09/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02055 secondi