Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


1C - SISTIANA - GRADESE sfida per sognare in grande

I due allenatori raccontano la stagione delle due squadre e la sfida play off per l’accesso alla finale

Nei play off nel girone C di Prima Categoria la sfida fra Sistiana e Gradese si prevede equilibrata e tutta da seguire fra due squadre che hanno concluso a pari merito al terzo posto a 54 punti. Il Sistiana in virtù degli scontri diretti favorevoli con il pareggio in trasferta  1-1 e la vittoria interna 2-0 poche settimane fa avrà il vantaggio sugli isontini del fattore campo e del doppio risultato. La squadra giuliana neopromossa ha disputato un buon campionato in Prima Categoria ed ha sognato per qualche settimana la promozione diretta, mentre la Gradese partita molto bene ha avuto una flessione nel girone di ritorno mostrandosi sempre però squadra solida con la miglior difesa del torneo. I due allenatori  sono soddisfatti della stagione trascorsa e vogliono ben figurare anche in questi spareggi promozione.

Il mister del Sistiana Stefano Gregoratti è contento dell'annata della sua squadra, al ritorno in Prima Categoria
"Il campionato è andato oltre ogni aspettativa da neopromossi, con un gruppo di sei - sette giocatori nuovi che si sono ben aggregati assieme ai giocatori che avevano fatto bene l'anno scorso. Si è formato da subito un bel gruppo con buoni risultati.Il Primorec ha fatto una stagione incredibile con 21 vittorie ed una sola sconfitta, ha meritato la vittoria con un ruolino di marcia impressionante non mollando mai fino alla fine. Hanno  dimostrato che la squadra migliore ha vinto il campionato. A metà stagione eravamo in testa ed avevamo sognato il primo posto, ma gli infortuni ed una rosa ristretta ci ha condizionato negli ultimi mesi di campionato. La società ha fatto un bel sforzo per fare una rosa pronta per una buona stagione. Nell'ultima gara ha giocato in porta il giovane Samuele Gon del 1995 che ha fatto bene parando anche un rigore con avversari più esperti".

Per i delfini un terzo posto finale e si preparano alla gara con gli isontini con qualche problema di organico. Tecnico gialloblu che lancia poi una proposta.
"Ai play off arriviamo con qualche difficoltà, abbiamo diversi giocatori indisponibili o non al meglio della condizione. Purtroppo siamo corti numericamente come organico soprattutto nel reparto offensivo. La Gradese l'abbiamo affrontata poche settimane fa, è una formazione imprevedibile e solida che può contare sulla miglior difesa ed il bomber del torneo. E' un avversario di tutto il rispetto, nonostante le difficoltà di rosa possiamo essere una sorpresa e lotteremo come abbiamo fatto durante il campionato. Mi sarebbe piaciuto però affrontare nei play off formazioni di un altro girone, sarebbe stato più interessante e stimolante anche dal punto di vista motivazionale confrontarsi come era una volta con squadre che non hai mai affrontato. Avrebbe più valore e richiamerebbe più pubblico senza dover affrontare sempre le stesse squadre con cui ti sei già misurato tutto il torneo. Per la vittoria finale vedo favorito il Breg che è la più forte delle squadre in corsa nei play off".

Il tecnico della Gradese Marco Cragnolin racconta così la stagione dela formazione biancorossa con un buon girone di andata ed un calo al ritorno.
"Un campionato molto strano per noi. Un buon girone di andata e poi nel girone di ritorno ci siamo smarriti per vari motivi. Un pò a fatica siamo riusciti a tenere duro e raggiungere i play off, guadagnando all'ultimo turno il quarto posto. Abbiamo il capocannoniere del torneo Pinatti e la miglior difesa ma abbiamo concluso al quarto posto. Facendo il punto della situazione finale, è una cosa strana. I conti non tornano, ci sono tante componenti che hanno inciso ed abbiamo fatto probabilmente altri errori. In attacco forse gli altri attaccanti hanno fatto pochi gol. Ci vuole continuità per vincere qualcosa, dopo un buon girone di andata abbiamo fatto un girone di ritorno mediocre. Abbiamo iniziato il girone di ritorno con due brutti passi falsi e poi vedendo le altre che corrono abbiamo pagato un calo mentale che non ci ha permesso di recuperare. Dovevamo correre per restare attaccati, il Primorec ha meritato la vittoria. Hanno trovato l'annata e la continuità giusta ed è corretto dare a loro il merito del successo". 

Il mister biancorosso prepara le gare dei play off con buone motivazioni affrontando nel primo turno in trasferta i gialoblu giuliani:
"Nonostante le difficoltà di fine stagione, saranno delle gare impegnative dove dovremmo probabilmente solo vincere. Affrontiamo i play off con la massima serenità consapevoli che possiamo fare delle buone partite e lottare anche per vincerli su campi non facili. Nel girone di ritorno abbiamo incontrato delle difficoltà per infortuni, squalifiche ed impegni lavorativi che ad inizio di stagione non puoi programmare. Avevamo una rosa molto ampia con 25 giocatori e siamo riusciti a sopperire fino alla fine abbastanza bene alle assenze. Affronteremo il Sistiana dove dobbiamo solo vincere. Abbiamo perso poche settimane fa ed in quella gara non ci siamo espressi al meglio. Sicuramente sarà un altra partita e dobbiamo concentrarci per questo impegno e recuperare tutte le forze ed energie. Sono due finali da vincere non c'è altro tempo, ce la metteremo tutta. Riuscendo a vincere i play off poi la promozione potrebbe essere vicina anche se dipende anche dai risultati di altri campionati".

Sistiana e Gradese si affrontano a Visogliano per una sfida aperta per l'accesso alla finale

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 07/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43385 secondi