Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - PLAY OFF, il pre gara di PORCIA - PRAVISDOMINI

Al via gli spareggi post - campionato; Nei play off le due squadre pordenonesi si sfidano dopo un buona stagione. Flaibano ospita il Fiume Veneto/Bannia, sfide play out da batticuore

Conclusa la stagione regolare con la vittoria del Rivignano nel girone A di Promozione iniziano i play off ed i play out . Nei play off il Flaibano dopo aver sfiorato di non rientrare nelle prime cinque posizioni con un bel rush finale è salito al secondo posto e potrà giocare in casa entrambi i turni con il vantaggio di due risultati su tre. Nella gara di semifinale affronterà il Fiume Veneto/Bannia in calo nelle ultime giornate ma con giocatori di rango che puntano al colpo esterno. Nel doppio turno di campionato entrambe le gare sono finite in parità. L'altra gara dei play off vedrà il derby pordenonese fra Porcia e Pravisdomini. Entrambe arrivate terze, a pari merito, sono le rivelazioni di questo torneo e puntano a stupire ancora e sognare qualcosa di grande. Nelle sfide di campionato pareggio all'andata 1-1 ed al ritorno successo neroarancio per 3-2 con tentativo di rimonta bluarancio. I dirigenti delle due squadre raccontanto la stagione delle due squadre pordenonesi con obiettivo puntare ancora in alto.

Il vice presidente del Porcia Aldo Santarossa commenta così il buon campionato della squadra neroarancio e pensa già al futuro dopo la scomparsa prematura del presidente Angelo Brunetta:
"Siamo arrivati terzi perdendo a Flumignano e potevamo pareggiare arrivando così al secondo posto.La squadra in tutto il campionato è andata molto bene, abbiamo perso qualche punto ad inizio stagione per creare l'amalgama con i giovani che abbiamo inserito in rosa. Siamo partiti alla grande nel girone di ritorno risalendo fino alla seconda posizione, speravamo ad un certo punto di avvicinarsi al Rivignano ma è stato più forte di noi ed ha meritato la promozione in Eccellenza.E' stato un campionato positivo in tutti i sensi, valorizzando alcuni giovani di prospettiva futura nati dal 1994 al 1998 anche di altre società vicine che sono venuti in prestito o definitivi.Attendiamo i play off, dopo la scomparsa del presidente Brunetta, tutto il direttivo è unito e sta già guardando al futuro per delle soluzioni. E' una società sana senza debiti, ci manca il presidente che per 23 anni è stato l'anima del club ed aveva gestito tutto in prima persona. Abbiamo parlato con le istituzioni ed il Comune di Porcia per mandare avanti la società in futuro, sarebbe un peccato disperdere le energie e quanto di buono fatto soprattutto nelle ultime stagioni con i risultati ottenuti dalla prima squadra. Il settore giovanile è molto fiorente con circa 250 ragazzi dai Primi Calci alla prima squadra, con tutte le categorie rappresentate. Con la juniores regionali abbiamo fatto un buon inizio di stagione poi abbiamo avuto difficoltà nel girone di ritorno finendo nella parte bassa della classifica. Ci son già dei ragazzi interessanti che saranno utili per la prossima stagione".

Nel primo turno dei play off la giovane squadra di mister Da Pieve affronterà i blurancio con l'obiettivo di ben figurare e ripetere il buon andamento della seconda fase di campionato.
"Ci giocheremo i play off nel derby con il Pravisdomini in casa in Via delle Risorgive, poi vedremo gli altri risultati.  Tutta la società si augura che la squadra possa fare bene in questa coda di campionato e ripetersi con i risultati positivi che ha avuto in tutto il girone di ritorno. Siamo contenti di disputare queste partite perchè danno la possibilità di arrivare in alto i e far giocare alla squadra ancora qualche settimana da motivazioni e stimoli ai ragazzi. Poi vedremo assieme tutti come programmare ed imbastire la prossima stagione".

Il direttore sportivo del Pravisdomini Gianpaolo Bean racconta il buon campionato della squadra bluarancio da neopromossa:
"Per la società Pravisdomini e per la nostra realtà di paese arrivare terzi in Pravisdomini è un risultato storico che fa onore ai ragazzi, al mister ed al club. Al primo anno in Promozione è andata benissimo, siamo andati oltre le aspettative.E' stata una stagione eccezionale, siamo partiti per salvarci ed alla fine abbiamo concluso al terzo posto.  C'è stato un periodo fino a sei giornate dal termine che eravamo in lotta per la prima posizione con il Rivignano ma qualche battuta d'arresto ci ha allontanato ed i neroazzurri hanno vinto meritatamente il campionato. E' una squadra esperta e quadrata, hanno vissuto un periodo di flessione ma è normale, dietro non c'è stata un antagonista reale che abbia conteso il titolo finale. Anche nella zona bassa sono stati rispettati i pronostici, mi spiace per il Teor e per mister Davì che ha avuto un annata travagliata ed a organico completo avrebbero potuto competere per salvarsi". 

La squadra di mister Rauso arrivata al terzo posto in coabitazione con il Porcia, avrà un solo risultato per accedere alla finale.
"I play off saranno avvincenti, giocheremo in trasferta con il Porcia che ha il vantaggio del doppio risultato. Ci teniamo a prendere la rivincita di un mese fa che abbiamo perso 3-2 immeritatamente. Anche loro hanno fatto bene al di sopra delle aspettative, rispetto a noi ha un pò di esperienza in più giocando da più anni in questa categoria. Finora abbiamo fatto abbastanza bene negli scontri diretti in campionati con tutti gli avversari, vincendo a Flaibano e Rivignano e perdendo in casa. In trasferta abbiamo un buon ruolino con dieci vittorie di fila anche se abbiamo perso più gare fuori casa. Speriamo che sia ben augurante per l'impegno di domenica.E' un occasione grandissima, è un opportunità che ci giocheremo al massimo. Stiamo recuperando anche alcuni infortunati,che speriamo di avere già a disposizione dalla prima partita".

 In zona play out il Bannia che sperava di salvarsi senza passare nello spareggio dovrà giocarsi la permanenza in categoria con il Diana che è riuscito nell'ultimo turno a stare sotto la soglia dei 10 punti di margine ed avere ancora una chanche per la salvezza. Nelle gare di campionato un successo a testa con la vittoria all'andata dei biancorossi per 0-2 sul campo del Diana mentre al ritorno una rete di Marcuzzi firmo il blitz biancoceleste sui pordenonesi. Nell'altra sfida il Sesto Bagnarola in casa ospiterà la Reanese per una gara incerta con i pordenonesi che avranno un doppio risultato a favore per restare in Promozione. Nelle due partite di campionato, all'andata pareggio 2-2 sul campo della Reanese, mentre al ritorno i biancorossi di mister Peressotti vinsero in terra pordenonese con i gol di Nadalutti e Comello, ed ai biancoazzurri non bastò la rete di Picci. Due gare al cardiopalma in cui ci si gioca un intera stagione.  

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 07/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12768 secondi