Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MLADOST - Sconcerto per i primi due volumi della famosa Zuppicheide

Lo zoccolone duro ha sposato il nuovo corso del tecnico. Poi sono cominciate le fibrillazioni...

Tutti con Franco Zuppichini. Dopo la dirigenza anche la squadra del Mladost ha benedetto con entusiasmo la riconferma del tecnico. 
Poi, però, sono cominciati i problemi. Cosa è successo? Zuppichini ha assegnato i compiti per le vacanze in particolare allo zoccolone duro della squadra: i vari Ferletic, Ballerino, Peric, Marusig e via elencando si sono infatti visti recapitare a casa i primi due volumi del famoso corso scritto in anni e anni di riflessioni ed esperienze dirette dall'allenatore rossoblù.
Il primo tomo è relativo "allo studio delle diagonali applicate al calcio". Trattasi di oltre 200 pagine zeppe di formule, teoremi geometrici, calcoli, derivate e dimostrazioni. Un mattone spaventoso. 
Il secondo volume della Zuppicheide è meno ostico: "Applicazioni pratiche e correlazioni teoriche delle diagonali applicate al calcio". Il libro è farcito di esercitazioni e di illustrazioni, ragion per cui chi l'ha letto è riuscito quasi sempre ad arrivare in fondo. E' chiaro, comunque, che la squadra sta vivendo giornate buie e riflettendo sul da farsi, tenuto conto che Franco s'è accomiatato minacciando: "Ad agosto vi interrogo tutti. Prima, però, dovrete superare l'esame scritto, per cui vi consiglio caldamente di utilizzate bene le prossime settimane da dedicare quindi allo studio, abbinato comunque agli esercizi fisici. Per carità, non fatemi incacchiare". 
Esame scritto e interrogazioni non coinvolgeranno i nuovi acquisti: trattasi di incentivo per chi dovesse sposare la causa del Mladost. 
Franco Zuppichini, intanto, tiene in serbo per i suoi mastinacci il famoso terzo volume della Zuppicheide, ossia il corso avanzato che approfondisce ogni possibile dettaglio sull'uso delle diagonali nel giuoco del calcio: il consistente tomo, intitolato in maniera sibillina "La diagonale perfetta", solitamente viene utilizzato esclusivamente dai tecnici e dai calciatori professionistici, sebbene si sostiene che lo stesso Pep Guardiola alla fine della lettura del geroglifico non ci abbia capito un fico secco. 

Alessandro Maganza
 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42588 secondi