Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Palazzolo e Union 91, missione compiuta. Porpetto!

I viola promossi, i biancazzurri salvi. La squadra di Billia supera con merito la Maranese, ma tiene alta la guardia, perché a Latisana la attende una partita terribilmente insidiosa...


http://i.imgur.com/eiNIA3T.jpg


Un anno fa o poco meno il Palazzolo piangeva lacrime sconsolate e amare, precipitando in Seconda e perdendo Belleri per la nota squalifica. Dodici mesi dopo, come costume dei viola di Roberto Buratto, ecco arrivare la rivincita, e nella maniera più eclatante, ossia vincendo il campionato con una giornata in anticipo. La rivincita di squadra e società, e anche la rivincita di un tecnico, Paolo De Marco, che veniva da un paio di avventure non felici: De Marco, specialista in promozioni, torna a colpire, guidando indenne al trionfo una squadra quadrata e determinata, attraverso un terreno minato come lo è questo girone C di Seconda categoria. 
Oggi il Palazzolo ha steso 2-0 il Centrosedia e messo al sicuro il primato, in ciò agevolato da un Pertegada che troppo ha sprecato a Ramuscello, facendosi agguantare sul 2-2 dalla squadra di Tracanelli, impegnata nel tentativo di salvare la categoria. 
Festeggia il Palazzolo, non lo fa il Porpetto, pure protagonista di una grande impresa, ossia il 2-0 rifilato alla Maranese, a riprova di come i giallorossi di Billia siano capaci di farsi rispettare in special modo quando affrontano le squadre che, come loro, abitano l'alta classifica. Questo Porpetto dispone di attributi e carattere, e contro i lagunari l'ha spuntata con merito, non permettendo alla squadra dell'ex Sinigaglia di rendersi pericolosa. Eppure la Maranese vista in campo non è una squadra che ha mollato, ma i giallorossi hanno dimostrato di avere qualcosa in più, fallendo con Orso un gol già fatto e comunque aggiudicandosi il match in maniera nitida.
Non è il caso di parlare di assenti, ma di presenti, semmai, come l'inossidabile Claudio Dindo, che ancora una volta ha dimostrato che le motivazioni e il cuore contano ben più della carta d'identità.
Il Porpetto non può esultare perché è atteso da un'ultima giornata durissima, sul terreno di un Latisana Ronchis oggi bastonato dal Tre Stelle eppure ancora vivo: i ragazzi di patron Piazza ospitando il Porpetto potranno infatti puntare al colpaccio, avendo a disposizione un solo risultato utile, la vittoria, che potrebbe proiettarli ancora ai play-out...
In chiave play-off, restano in corsa pure Forum Julii e Bertiolo, che non sono andate oltre il pareggio a Sedegliano e Pocenia, del resto campi quanto mai difficili, tanto più di questi tempi; ma pure il Trivignano, rilanciato dal blitz a Morsano.
Si intrecciano, infatti, i percorsi di chi aspira alla promozione e alla salvezza. Salvezza diventata una splendida certezza per l'Union 91, capace di sbancare il terreno del Lestizza per 1-0, risolvendo ogni residuo problema. Niente male considerate le difficoltà incontrate, anche nell'ultimo periodo, dal glorioso club biancazzurro. 

http://i.imgur.com/jjP98go.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/IqDFhqs.jpg

http://i.imgur.com/opWNymB.jpg

http://i.imgur.com/s6fFCui.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11906 secondi