Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - C'è Beppe Ruolo? Allora si sale di categoria

Quarta promozione in dieci anni per il mammasantissima della Forum Julii, che è anche assessore allo sport del Comune di Cividale



A Premariacco fino a novembre, con l'Azzurra di mister Pisu prima in classifica e il Forum Julii penultima. Con l'arrivo a Gagliano, la rotta di marcia si è invertita: l'Azzurra che scivola e perde posizioni in classifica mentre alla Forum la scalata porta la bellezza di 18 risultati utili consecutivi.
Giuseppe Ruolo, Beppe per gli amici, cresciuto nelle giovanili amaranto, terzino sinistro atomico, ha ottenuto domenica con la Forum Julii la quarta promozione in dieci anni. I precedenti successi sono maturati vestendo le casacche di Moimacco, Villanova e, appunto, Azzurra Premariacco.
Nel decisivo play-off a Marano, nel concitato finale, Ruolo ha dovuto anche ricoprire... il ruolo di mister per via dell'espulsione inflitta a Ivan Cigaina e al dirigente accompagnatore: come è andata a finire lo si sa.
E' un portafortuna, un talismano, oltre a tutto il resto Beppe Ruolo, che a Cividale è conosciutissimo in quanto è componente nella giunta dell'attuale sindaco Stefano Balloch, nella quale ricopre con passione e competenza la figura dell'assessore allo sport. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12152 secondi