Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


FORNI AVOLTRI - Là dove osano le aquile osano pure i calciatori

Quattordicesima edizione del Memorial Pascolin (e Menin) in un angolo di paradiso. Ai rigori la spuntano gli Amatori Cormons


Forse pochi sanno che in comune di Forni Avoltri, per la precisione in località Volgelos di Sigilletto, si svolge, da ben quattordici anni, il trofeo di calcio a 6 "Livio Pascolin" e, da undici, il revival "Marco Menin".
Ci sarebbe tanto da scrivere per tradurre in righe le emozioni che si vivono in questo incantevole angolo di paradiso montano dove l'associazione locale, nel corso degli anni e con fatica e dedizione, ha saputo ricavare una nicchia sportiva e calcistica di alto livello su un rettangolo di gioco dove il tappeto erboso fa invidia a quello dello Juvestus Stadium.
In questi spazi, circondati da abeti e alberi di altofusto, dove l'aria è frizzantina e non ci si improvvisa giocatori di calcio, si ritrovano militanti delle massime serie regionali e non solo.
Odiernamente, a dar spettacolo, le eccellenze triestine dei Carlevaris (Kras e San Luigi), Gioele Candido, giovane promessa già Pro Gorizia, ora in attesa di accasarsi, per il momento, a Pieris, Antonio Zaccardi, allenatore dei pulcini della Triestina, il "terzinone" Luca Minin, così per citare alcuni protagonisti.
Per quanto riguarda il risultato gli Amatori Cormons hanno avuto la meglio sui triestini Papoboys per 5-4 ai rigori, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 2-2, aggiudicandosi così l'ambito trofeo.
Impeccabile è stata l'organizzazione (non è facile trovare a 1100 mt d'altezza strutture sportive così efficienti e moderne con, a corollario, una cucina di tutto rispetto) che ha governato l'evento con somma preparazione tecnica, logistica e umana.

SoroTet

https://i.imgur.com/jnTBAO6.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/a601i7U.jpg

https://i.imgur.com/seTrQ8K.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12094 secondi