Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DIGAS - Ragogna in finale, Riviera da applausi

La squadra di Del Medico doma l'Union Martignacco e spaventa i rossoblù di Pidutti, portandoli fino ai calci di rigore

La seconda giornata del Trofeo Digas di Colloredo di Monte Albano vede confrontarsi nel primo incontro Union Martignacco e Riviera, a seguire un vero e proprio anticipo di campionato del contestato girone A di prima categoria tra i blugranata di Crapiz e il Ragogna. Chiusura con il match tra i biancorossi di Magnano in Riviera e i rossoblù di Luigino Pidutti. È un Riviera in palla quello che affronta la squadra di Martignacco. Dieci giorni di preparazione in più sulle gambe si vedono mentre i blugranata affrontano il primo match stagionale. Già nei primi cinque minuti di gara Gritti deve distendersi per ben due volte a respingere con le unghie due staffilate da fuori area dimostrando di poter essere anche quest’anno un valore aggiunto per Crapiz. Dopo lo choc iniziale l’Union prende in mano le redini della partita ma senza rendersi particolarmente pericoloso a causa di errori seriali nella misura dei passaggi. L’occasione più ghiotta della partita ce l’ha Pascutti tutto solo, ma sbilanciato, davanti all’estremo biancorosso Argenta che, con la manona, respinge in angolo. L’incontro si sblocca al 16’ della seconda frazione a favore dei biancorossi di Del Medico per un autogol nato da un’incomprensione della difesa blugranata. A sorpresa, quindi, il Riviera porta a casa tutta la posta in palio.
Nel secondo incontro contro il Ragogna Crapiz da largo spazio ai giovani mentre Pidutti schiera tutta l’artiglieria pesante. Il match si preannuncia impari ma non sarà così. I virgulti di Crapiz ci mettono più intensità e il Ragogna non riesce a tirare in porta. Il match si conclude con la vittoria del Ragogna con Garlatti che, a dieci secondi dal termine dei tempi regolamentari, realizza su rigore per un contestato, ma evidente, fallo di mano in area.
Con in tasca tre punti ciascuna le formazioni di Riviera e Ragogna si affrontano per stabilire chi va in finale sabato. Il match è equilibrato con un’ovvia prevalenza del Ragogna ma senza particolari sussulti fino al gol di Anastasia per i rossoblù ad una manciata di minuti dal termine. Quando tutto sembra portare verso il fornito chiosco di Colloredo arriva, in pieno recupero, il pareggio di Sarritzu. Si va quindi a calciare dal dischetto e saranno i rossoblù di Pidutti a vincere la cosiddetta lotteria dei rigori. È calcio agostano e va preso con le dovute cautele, ma possiamo già trarre delle conclusioni e dire che il Riviera si è  tranquillamente buttato alle spalle la dolorosa retrocessione ed ha tutte le carte in regola per riprendersi la categoria; Crapiz ha utilizzato equamente tutti i calciatori a disposizione per fare minutaggio in ottica preparazione e valutare appieno le potenzialità della rosa a disposizione, mentre Pidutti ha la soddisfazione di potersi giocare la finale di sabato.
In serata spazio a Majanese, Caporiacco e Moruzzo

https://i.imgur.com/hdta6SH.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/fdwSiC1.jpg

https://i.imgur.com/V2WPJew.jpg

https://i.imgur.com/iMLL07h.jpg

https://i.imgur.com/SeMydkO.jpg

https://i.imgur.com/zVbFbxp.jpg

https://i.imgur.com/lRvFzAs.jpg

https://i.imgur.com/3uJJ4Ic.jpg

https://i.imgur.com/RgiCorh.jpg

https://i.imgur.com/7PyIQmZ.jpg

https://i.imgur.com/SgIiNoP.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11451 secondi