Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA/2 - Martignacco, Grigioneri e Ruda volano, Miani pure

Il punto della situazione nei gironi dall'E all'H. Anche Aurora e Colloredo protagoniste, mentre il Venzone di un rigenerato Rosero acciuffa allo scadere il Diana. Fulgor eliminata, Torreanese ko



Un grande Union Martignacco ipoteca il passaggio agli ottavi della coppa Regione di Prima categoria. La squadra di Crapiz s'è infatti aggiudicata lo scontro al vertice con la Buiese, imponendosi sui torelli per 2-0 con acuti di Eunapio e Pascutti. Il pareggio maturato stasera, invece, sostanzialmente elimina Venzone e Diana, per altro protagoniste di una sfida vivace, anzi pirotecnica, che lascia l'amaro in bocca agli ospiti, raggiunti al 90' da Spilotti. Attaccanti scatenati sui due fronti, con Polonia che ha ritrovato la verve di Rosero (doppietta per l'italo-colombiano), mentre il Diana ha visto Ibrahimi firmare due reti (la squadra di Trangoni conduceva 3-1 dopo 35') e Douda andare a bersaglio. 

Classifica: Union Martignacco 6 punti, Buiese 3, Diana e Venzone 1. Classifica dettagliata

Nel girone F i Grigioneri sentono profumo di superamento del turno dopo la complicata vittoria colta per 3-2 a Lauzacco, provvisoria casa calcistica dell'Azzurra Premariacco. L'undici di D'Odorico ha chiuso il primo tempo avanti 2-1 con zampate di Berra e Croatto, per poi imporsi in virtù della segnatura di Stera, mentre sull'altro fronte Orgnacco ha siglato una doppietta, confermando di attraversare un momento quanto mai felice, visto che tra domenica e stare ha messo a segno addirittura un pokerissimo di gol. 
L'altra sfida ha premiato il Colloredo, che ha superato di misura un'Ancona rimasta in dieci per tutto il secondo tempo: a decidere il confronto è stato Canola dal dischetto. 

Classifica: Grigioneri 6, Colloredo 4, Azzurra 1, Ancona 0. Classifica dettagliata

Nel quadrangolare G ha prevalso il fattore campo, sfruttato positivamente da Aurora e Forum Julii, capaci di superare due compagini agguerrite come Fulgor e Torreanese. A Remanzacco l'Aurora si è imposta 2-1 mentre il derby Forum Julii - Torreanese ha regalato 5 reti, premiando i ducal-gaglianesi, che l'hanno spuntata 3-2. Grande mattatore della serata il giovane e talentuoso Miani, autore di una tripletta; i giallorossi hanno invece finalizzato con Mirnes e, allo scadere, Carlo Martinese. E adesso la situazione è quella di un girone aperto a molte soluzioni, tranne quella di una qualificazione agli ottavi dell'ormai eliminata Fulgor.  

Classifica: Aurora e Forum Julii 4, Torreanese 3, Fulgor 0. Classifica dettagliata

Nel girone H solo una gara è stata portata a termine, ossia Ruda - Serenissima, mentre Isontina - Udine United (si veda articolo a parte) è stata sospesa per problemi all'impianto di illuminazione sul risultato di 1-1.
Il Ruda ha conquistato una larga e roboante affermazione, piegando 4-0 la compagine di Pradamano e scalzandola dalla vetta del gironcino. Per i gialloblù hanno concretizzato due volte Pantanali e una ciascuno Cecotti e Pantuso.

Classifica: Ruda 4, Serenissima 3, Udine United 1, Isontina 0. (Udine United e Isontina una gara in meno). Classifica dettagliata



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14821 secondi