Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PIANETA MANZANESE - Meglio di così sarà difficile...

Le formazioni giovanili arancioni protagoniste in tutte le categorie. L'Ancona domata dai ragazzi di Zannier. A Bergamasco i più piccoli



Fine dei mini gironi d’andata dei vari campionati del settore giovanile ed ecco lo stato dell'arte per quel che riguarda le squadre della Manzanese.
Allievi Regionali (2002 - under 17): i ragazzi di mister Mauro Tonini con la vittoria sul San Giovanni (Trieste) per 9-0 chiudono il girone a punteggio pieno (21 punti), con 9 punti di vantaggio sulla seconda, il San Luigi, 39 goal fatti e 2 subiti.

Allievi sperimentali (2003 - under 16): il girone d’andata termina con la vittoria sul Trivignano per 7-0; i ragazzi di mister Roberto Pisu chiudono primi in classifica a punteggio pieno (18 punti), 33 goal fatti e 2 subiti; 3 punti di vantaggio sulla seconda, l'agguerrito Cjarlins Muzane.

Giovanissimi regionali (2004 - under 15): causa maltempo la partita con il Tolmezzo non è stata disputata, verrà recuperata giovedì alle ore 10:30 a Manzano; percorso quasi perfetto per i ragazzi di Angelo Morano che nelle 6 partite valide per la classifica (quelle "fuori" sono con Udinese e Pordenone) hanno conquistato 5 vittorie ed un pareggio (quello per 1-1 col Torre), che hanno prodotto 16 punti, due in meno dell’Union Martignacco (battuto 4-1 nello scontro diretto) che conduce con 18 punti ed una partita disputata in più.

Giovanissimi sperimentali (2005 Under 14): l’ultima d’andata prevedeva lo scontro diretto con l’Ancona: ebbene, i ragazzi di Zannier hanno superato anche questo ostacolo (ottima la formazione udinese che propone un bel calcio), spuntandola per 2-1. Bilancio: 7 gare, 21 punti, 40 gol fatti contro i 5 incassati.

Giovanissimi Sperimentali B
(2005/2006): ennesimo rinvio per i ragazzi di Enore Duri che devono recuperare, oltre alla gara di Tolmezzo, anche quella con la Buiese; iniziò di campionato complicato, quindi, ma la stoffa c’è...

Al tirar delle somme la prima parte di stagione può dunque ritenersi per le formazioni della società guidata da Nelio Taboga decisamente positivo; i risultati stanno valorizzando il lavoro compiuto dallo staff formato da dirigenti, allenatori e preparatori, coordinati dal ds Edi Tosone. A questo quadro vanno aggiunti il campionato strepitoso che sta disputando la formazione Juniores (16 punti ottenuti in 6 gare, 35 gol segnati e 2 soli subiti, con il primato in classifica precedendo di 3 lunghezze il Primorje), e quello in crescendo della Prima squadra in Eccellenza, con i 7 punti colti nelle ultime 3 uscite che hanno reso la situazione in graduatoria più tranquilla. 
E procede bene anche l’attività di base, da quest’anno in collaborazione con l'Udinese; la squadra Esordienti 2007, composta da 15 elementi, propone ragazzi quanto mai interessanti, come quella dei Pulcini allenati da Matteo Clede, di estrazione Udinese. L’esercito dei piccoli amici/ primi calci (26 tesserati) è seguito da Marco Bergamasco, punto di forza della squadra Seniores nonché istruttore Isef, il quale, coadiuvato da alcuni studenti dell'Isef, dopo questi primi mesi di attività svolta all’aperto continuerà la pratica motoria nella palestra Comunale di Manzano sino a fine febbraio. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11188 secondi