Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - Anche Sanvitese, Prata, Triestina e Cjarlins all'Elite

L'ultima giornata della prima fase ha riservato emozioni forti. Hanno sfiorato l'impresa Pro Fagagna, Forum Julii e Aquileia



Allievi regionali: è terminata la prima fase, quella che in sostanza doveva designare le 8 squadre che prenderanno parte all'Elite, oltre che rappresentare un prezioso rodaggio in vista della seconda parte della stagione. 
Ebbene, le magnifiche 8 che si contenderanno il titolo nella categoria degli Under 17 sono Ancona e Sanvitese (girone A), Donatello e Prata Falchi (B), Triestina Victory e Cjarlins Muzane (C), e Manzanese e San Luigi (D). 
A livello territoriale due sono le squadre della Destra Tagliamento (Sanvitese e Prata Falchi), 4 dell'udinese (Ancona, Donatello, Cjarlins Muzane e Manzanese), nessuna nell'isontino e due della Venezia Giulia (Triestina e San Luigi). 

Il turno odierno ha riservato emozioni forti. Nel girone A alla Pro Fagagna non è bastato fare 2-2 con un'Ancona sempre vincente prima di oggi per qualificarsi all'Elite. La Sanvitese, infatti, ha regolato 4-1 il 3 Stelle, scavalcando di un solo punto in classifica i bravi rossoneri. 

Nel girone B i fari erano puntati sullo scontro diretto tra Prata Falchi e Forum Julii, con i ducal-gaglianesi che avevano a disposizione due risultati utili su tre per passare all'Elite. Invece, è stato il Prata a imporsi 2-1 in rimonta. Primo tempo che si è chiuso sullo 0-0; i padroni di casa hanno fallito ben due calci di rigori (uno per tempo con Matteo Tolot), colpendo inoltre una traversa con Paschetto e un palo con Jassine. A passare in vantaggio è la Forum grazie al tap-in di ClementeBortolussi pareggiava su errore difensivo degli ospiti, con il Prata Falchi che trovava nel finale il gol che vale l'Elite in mischia, grazie alla deviazione di Jassine Kardady e a quella, sfortunata, di Marcuzzi, che gelava le speranze coltivate dalla formazione di mister Covazzi, apparsa assai valida sul piano tecnico, ma in difficoltà rispetto al Prata a livello di prestanza fisica. 
Sempre nel girone B Fiume Bannia e Union Martignacco hanno impattato 1-1 il loro confronto. A condurre si sono portati i padroni di casa in virtù del pregevole numero di Basso (si è girato bene dentro l'area, e con il sinistro ha trovato l'angolino). Nella ripresa è arrivata la risposta ospite attraverso la perentoria incornata di Gaddi.  

Nel girone C ha avuto risvolti incredibili la decisiva gara tra Aquileia e Triestina Victory. I patriarchini si erano portati in vantaggio per 2-0, colpendo con Langella e Chiarolanza, ma l'Unione accorciava le distanze prima del riposo. In avvio di ripresa Giacobbi falliva la clamorosa occasione del 3-1, calciando fuori a porta vuota, e da lì in avanti la Triestina si scatenava colpendo un palo e segnando ben 4 gol per il 5-2 conclusivo che costava all'Aquileia il salto nell'Elite. 
Un risultato, quello maturato ad Aquileia, che faceva il gioco anche del Cjarlins Muzane, al quale è bastato l'1-1 maturato nel confronto con l'Ufm per entrare tra le magnifiche 8 che si disputeranno il titolo regionale. Cjarlins in vantaggio grazie al bel colpo di tacco di Fabris, con la squadra di Randon che sviluppava un bel calcio, costruendo molto ma risultando priva della necessaria concretezza e cattiveria in zona gol, talché arrivava il pareggio della compagine monfalconese con un tiro dalla distanza il quale, deviato da Lotrecchio, si insaccava sotto l'incrocio dei pali. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13031 secondi