Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - L'Aviano vince e diverte: è testa a testa col Porcia

Grande prestazione con la Liventina San Odorico della squadra di mister Masiero, che viaggia appaiata ai purliliesi in vetta alla classifica alla vigilia dello scontro diretto



La domenica calcistica del Calcio Aviano è stata da incorniciare. Infatti, oltre al successo dei Giovanissimi e oltre alla bella ed importantissima vittoria della Prima Squadra, c’è da registrare un altro risultato di rilievo. La rotonda vittoria degli Allievi di mister Luca Masiero ai danni della Liventina S. Odorico, risultato che proietta i gialloneri in testa al proprio girone a pari punti con il Porcia alla vigilia dello scontro diretto, in programma domenica prossima.
In un “Cecchella” ugualmente in buone condizioni, nonostante le copiose piogge cadute nella nostra regione, il match ha inizio regolarmente. La partita inizia con un buon ritmo, con entrambe le squadre propositive nel palleggio e nella gestione della palla. L'equilibrio viene spezzato al 10' quando Francesco Dall'Angela, con un'ottima sovrapposizione sulla sinistra, scarica un gran tiro verso la porta avversaria dove il portiere ospite non può fare nulla: risultato sbloccato. Il primo tempo prosegue su un sostanziale equilibrio ma al 38' Oscar Rossi approfitta di una leggerezza difensiva liventina e realizza il 2-0, gol che indirizza il match verso le tinte avianesi.

Il secondo tempo è totalmente di marca giallonera. Al 10' bomber Michael Osei con un gran tiro in diagonale sotto il sette fa 3-0, prima della personale doppietta (al 15' e al 25') di Davide Zanatta che porta il risultato dapprima sul 4-0 e poi sul 5-0. Al 30' è da segnalare un gesto tecnico che varrebbe solo quello il prezzo del biglietto: quello di Martin Tassan Toffola, il quale dalla linea di fondo con una splendida rabona, colpisce la traversa. Il centravanti classe 2004 troverà maggior fortuna 5' più tardi con un tiro da fuori area che si insacca per il gol del definitivo 6-0.
Prestazione di forza dei giovani avianesi che grazie ai risultati degli avversari si riportano in vetta alla classifica a pari punti con il Porcia, prossimo avversario nel big-match di giornata.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14394 secondi