Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Ein plein per Udinese e Pordenone

Zuliani per i bianconeri decide la sfida con il Cagliari. Manita neroverde contro l’Arezzo



Bottino pieno per Udinese e Pordenone nel campionato Under 16 nazionale.
In quello riservato alle formazioni di Serie A vittoria sofferta ma meritata per 1-0 degli Under 16 nazionali dell’Udinese nei confronti di un Cagliari aggressivo e tosto.
Le zebrette hanno disputato un buon primo tempo andando in vantaggio su calcio d’angolo di Fedrizzi, corretto in rete dall’inzuccata di Zuliani. Nel resto della frazione il pallino del gioco rimane sempre dei friulani ma senza creare vere palle gol. Nella ripresa l’Udinese ha abbassato il baricentro, contenendo le iniziative dei sardi, costruendo soltanto un’occasione importante con la percussione di Damiani con relativo cross basso in area, non sfruttato però dagli attaccanti.
Con questo successo i giovani bianconeri continuano la striscia positiva conquistando sette punti in tre gare in vista dello scontro importante a Bergamo con l’Atalanta, avversario fortissimo, ma la squadra di Giatti sta recuperando diversi infortunati e traspira un moderato ottimismo per quella sfida.   

Senza storia la trasferta del Pordenone in quel di Arezzo. Troppo netto il divario tra i ramarri vice campioni d’Italia e gli amaranto, LA gara si chiude con il successo per 5-1 in rimonta, dopo che i toscani avevano aperto le marcature al 5’ con Magi. Riempiono il tabellino finale la doppietta di Turchetto e i centri personali di Feruglio, Amakiri e Danieli.

UDINESE – CAGLIARI 1- 0
Gol:  Zuliani (14’ p.t.)

UDINESE
: Carnelos, Rossitto (19’ s.t. Cocetta), Codutti, Pinzi (24’ s.t. Pozzani), Samotti, Maset, Zuliani, Damiani (33’ s.t. Bassi), Garbero (1’ s.t. Castagnaviz), Fedrizzi, Brighi (1’ s.t. Rufino). All. Giatti
 
*****

AREZZO – PORDENONE 1 - 5
Gol: pt 5’Magi, 19’ Turchetto, 35’ Feruglio, 42’ Turchetto (rig.); st 16’ Amakiri, 28’ Danieli

AREZZO: Guerri, Ceccaroni, Fabianelli, Berneschi, Gallorini, Veliu, Veltroni,  Kola, Occhiolini, Magi, Mussi. All. Sussi.

PORDENONE: Asquini, Sartore, Foschiani (Cirillo), Franceschetto, Amakiri, Munzone, Fiorenzo (Musumeci), Cesarin (Bettarello), Turchetto (Danquah), Destito, Feruglio (Danieli). All. Rispoli.

ARBITRO: Bianchini di Siena.

NOTE: ammoniti Amakiri, Franceschetto, Bettarello e Guerri.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12914 secondi