Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 UD - Corno campione su un San Daniele mai domo

Bel pubblico e avvincente finale a Remanzacco. Canciani e Bruno premiano le squadre



CORNO - SAN DANIELE 3-2
Gol: Bordon, Clauiano; nella ripresa Perosa (rig.), De Bernardi, Perosa (rig.).

CORNO CALCIO: Cantoni, Pizzi, Bordon, Dervisevic, Zani, Burello (2'st Bizzocco), Don, Chiuch, De Bernardi (40'st Bramuz), Clauiano, Onofrio (27' st Sofia). A disposizione: Viarba, Stacco, Cossettini, Mazzarol, Gioia. All. Dugaro.

SAN DANIELE: Garcia (31'st Bertoli), Solmi (27'st Grillo), Marcon (4'st Cozzi), Conzatti, Mauro (13'st Crucitti), Barborini (47'st Picco), Perosa, Cimolino, Sgoifo, Molinaro (40' st Molinaro), Konefal (41' st Pilosio). A disposizione: Eletto. All. Cavarretta.

ARBITRO: Nicolò Pischiutta sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: Zani, Don, Bordon, Bizzocco; Cimolino e Sgoifo.

Finalissima del campionato Under 17 provinciale di Udine in cui si assegna il titolo di campione provinciale.
Sul neutro di Remanzacco alla presenza di quasi 400 spettatori, cosa non usuale per una partita giovanile, si affrontano il Corno Calcio, vincente il girone B, e il San Daniele, uscito vittorioso nello spareggio con la Reanese, fra le prime classificate del girone A.

Partenza arrembante del Corno che già al 2' sfiora il vantaggio con un gran destro di Onofrio su cui risponde alla grande il portiere del San Daniele Garcia distendendosi alla sua destra e deviando in angolo. Sul corner successivo il Corno va in vantaggio con Bordon che raccoglie il cross di Don e con un destro ravvicinato insacca al minuto 4'. La partita sembra in discesa perché il Corno ha il pallino del gioco in mano e riesce ad impensierire la retroguardia dei diavoli rossi in un paio di occasioni. Il San Daniele reagisce e gradualmente viene fuori, ma come spesso capita nel calcio, subisce il raddoppio nel momento migliore. Calcio di punizione dai 20 metri di Clauiano, complice una leggera deviazione della barriera, risulta fatale per il portiere.

Ad inizio ripresa è ancora il Corno a prevalere leggermente e sfiora il 3-0 con un bellissimo tiro dalla distanza di Lorenzo Onofrio, stampatosi sul palo interno a portiere battuto. Il San Daniele rispetto la prima frazione di gioco, prende campo, coraggio e  si dimostra più propositivo. Al 16’ la partita si riapre per un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Clauiano, giudicato volontario dall'arbitro Pischiutta. Dal dischetto Perosa calcia in maniera perfetta, forte e angolato alla destra di Cantoni che intuisce ma non può arrivarci. La partita ora si accende, con battaglia a centrocampo, dura ma corretta, e fioccano i cartellini. Al 25' arriva il 3-1 ad opera di De Bernardi con una rete di pregevole fattura. Gran cross dalla destra di Pizzi, controllo del numero 9 del Corno e con una gran botta di destro insacca imprendibilmente nell'angolo basso alla sinistra del portiere avversario. La partita sembra finita dopo la girandola delle sostituzioni, ma a tempo scaduto, al 2' di recupero, arriva il secondo rigore per il San Daniele per fallo di Bizzoco, reo di aver scalciato Pilosio, da poco in campo. Si incarica della trasformazione sempre Perosa che stavolta tira benissimo forte e centrale. Nei rimanenti sei minuti di extra-time assegnati dall’arbitro (8 in totale) il Corno resiste e porta a casa la vittoria.
Tra i migliori in campo si segnalano Don e Bordon per il Corno; Perosa, Molinaro e il portiere Garcia che ha salvato più volte la propria porta per il San Daniele.      
Al termine le premiazioni con le autorità federali capitanate dal presidente regionale Figc Ermes Canciani, e dal neo presidente della Delegazione di Udine Antonio Bruno. (fp)   

https://i.imgur.com/R0p1Yze.jpg



 

https://i.imgur.com/bBrcdEA.jpg

https://i.imgur.com/qjpbfmk.jpg

https://i.imgur.com/MGBTVXq.jpg

https://i.imgur.com/BbEeD1e.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11623 secondi