Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Il Villa sale in testa, il Colloredo non si ferma

In attesa del recupero della gara tra Cormons e San Marco cambiano le gerarchie nel girone B di Seconda categoria. Importante successo esterno per la Contea Cussignacco: ora è quinta



Approfittando del rinvio della gara fra Cormons e San Marco al prossimo 26 marzo, il Villa scavalca la formazione del Quarin e si porta in vetta nel girone B di Seconda categoria vincendo il proprio incontro casalingo con il Lucinico per 3-1. Doppio vantaggio locale con azioni in fotocopia costruite a centrocampo a tagliare la difesa. Segna prima Pavoni su assist di Puppo, il quale raddoppia raccogliendo un filtrante in mezzo ai difensori. Il Lucinico prima del riposo riapre la gara su azione d'angolo con Kenda, e a quanto pare potrebbe essere un gol viziato da un fallo sul portiere non ravvisato dall'arbitro. Nella ripresa Tardivio chiude i conti sul 3-1.
Non si ferma la rincorsa del Colloredo Pin Up, vince in trasferta e sale al terzo posto con i due punti presi sul terreno del San Vito al Torre sconfiggendo gli avversari per 2-0 grazie alle rete su rigore del bomber Zarbano (nella foto), salito a quota 18 centri, e di Gobitti con diagonale fuori area. Il Colloredo affianca il San Gottardo che ha dovuto rallentare la marcia, frenato sul 2-2 a Scrutto dal Drenchia-Grimacco andato a segno con la doppietta di Carling. Gli udinesi replicano con i centri singoli di Lucis e Tulisso. Squadra giovane e dinamica quella di casa, caparbia nel cercare il pareggio arrivato a 5 minuti dalla fine. Apre le marcature Lucis con un gran tiro da fuori area terminato all'incrocio dei pali, poi pareggio dei valligiani con Carlig con un bellissimo tiro da fuori area, anch’esso spentosi nel sette. Nella ripresa il San Gottardo perviene nuovamente al vantaggio su azione d'angolo battuto da Zoccoletto, di testa Tulisso la mette dentro. Alla fine il pareggio del Drenchia a 5 minuti dal termine con un calcio di punizione dalla trequarti di Carlig, palla in area a foglia morta e finisce all'incrocio. Un gol forse più casuale che  cercato, sta di fatto che termina 2-2 e il pareggio il Drenchia lo ha meritato.
Sale al quinto posto la Contea Cussignacco con il successo colto in trasferta a Morsano per 2-0 e lo agguantano in graduatoria. Le reti per gli udinesi di Lei e di Zoratto.
Passo avanti verso la salvezza per l’Atletico Bulbao dopo aver vinto sul rettangolo amico per 3-0 contro il  Savio. Sono tre marcatori diversi a scuotere il sacco caprivese, Gambino, Francesco Medeot e il vice capitano di serata Braida.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11835 secondi