Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - Uno scorbutico Zompicchia resiste al super Terzo

Gli azzurri soffrono, ma riescono a tenere testa alla corazzata ospite, nell'occasione ancora più giovane del consueto



Tabellino gara da App Italiagol Friuligol

https://i.imgur.com/y75f5VX.jpg

Zompicchia e Terzo impattano 1-1 la gara d'andata dei quarti di finale della coppa Regione di Terza categoria. Campo gibboso con discreto pubblico presente. Partita maschia con 11 ammoniti ed un espulso diretta da un arbitro che lascia correre parecchi interventi al limite del regolamento. Zompicchia che sin dai primi minuti bada spesso più al contatto che alla costruzione del gioco, mettendo in mostra grande aggressività e determinazione. Il Terzo dà spazio a vari giocatori solitamente meno utilizzati in campionato. I rossoblù propongono nel primo tempo 7 ragazzi con meno di 20 anni e una difesa per trequarti formata da diciottenni, che si sono ben comportati pur soffrendo la fisicità avversaria e commettendo qualche ingenuità.  
Parte a spron battuto il Terzo, ma il portiere azzurro è attento. Al 6' nulla però può sulla punizione laterale calciata da Ghirardo per l'accorrente e rapidissimo Guerra, che non perdona. Lo Zompicchia reagisce e nei minuti successivi cerca il gol su punizione (7' e 13') ma il portiere Fedel si fa trovare sempre pronto. Al 22' Giolo dal limite scalda le mani al portiere di casa, protagonista di un ottimo intervento. La partita scorre con vari falli a metà campo sino al 46' quando, in fase di recupero, la difesa del Terzo pasticcia, ulteriore errore di intervento del portiere Fedel che entra scomposto, rigore netto che poi Fedel para rimendiando così all'incertezza. 
Secondo tempo con ulteriore spazio ai cambi e su incertezza difensiva centrale il Terzo subisce al 2 minuto della ripresa il pareggio. La squadra di Salmeri non ci sta al pareggio e continua a macinare gioco pur in un contesto di gara spezzettata dai numeri interventi rudi e fallosi. E' Koci a fare il diavolo a quattro, risultando spesso e volentieri incontenibile per la difesa di casa; al 10' dubbia decisione arbitrale, con il portiere dello Zompicchia soltanto ammonito per aver toccato il pallone con le mani fuori area in una chiara occasione da gol. Più volte Del Bello e Koci vanno alla conclusione, ma l'estremo dello Zompicchia si salva, congelando l'1-1 che rimanda alla gara di ritorno la decisione sul passaggio in semifinale. 



 

https://i.imgur.com/OQbTxFw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12087 secondi