Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ESPERIA - A Mortegliano pure Juventus, Inter, Stella Rossa e Watford

La seconda edizione della Europa Camp per Esordienti (dal 26 al 28 aprile) propone un campo di partecipazione di grande qualità. Intanto Sandro Cecchini ha fatto tappa a Belgrado...



È previsto per le giornate del 26-27-28 aprile a Mortegliano di Udine il torneo “Europe Camp”, riservato alla categoria Esordienti e arrivato quest’anno alla sua seconda edizione.
L’Asd Esperia in collaborazione con “S.C. Events&Football” organizza una kermesse internazionale alla quale parteciperanno diverse società blasonate del panorama calcistico mondiale. Oltre alle italiane Inter, JuventusRomaFrosinone, PordenoneTriestina, Cjarlinsmuzane, Donatello, Esperia, Venezia, Padova, Cittadella, Carpi e Bologna, saranno presenti infatti anche squadre provenienti da altri paesi europei come il Borussia Dortmund, la Stella Rossa, il Lugano ed il Watford.
Si preannunciano quinti 3 giorni intensi che vedranno la partecipazione di 400 ragazzi di numerose nazionalità, per far capire ancora una volta come la diversità, anche nello sport, sia patrimonio culturale da cui imparare molto.

*****

Continuano i viaggi alla scoperta dei segreti delle più importanti società del vecchio continente. Dove nascono i futuri campioni. Dopo anni di collaborazione con Ajax e Atalanta, e quello recente con l'Arsenal, ora è stata la volta della Stella Rossa.
Sandro Cecchini, sports director dell'Esperia '97, accompagnato da Ezio Andrian, collaboratore tecnico del club con base a Mortegliano, hanno fatto tappa alla società di Belgrado. Emozionante la visita al "Maracana", stadio storico sempre pieno durante le partite casalinghe della Stella Rossa, da brividi il vecchio tunnel che porta i giocatori dallo spogliatoio all'ingresso del campo. Accolti dai responsabili del settore giovanile e dell'Academy, per discutere di una possibile collaborazione. Impegno, serietà, disciplina, programmazione sono le parole che i due duomini dell'Esperia '97 hanno colto dal colloquio con i responsabili belgradesi.
Il segretario generale della Stella Rossa ha accompagnato gli ospiti negli uffici, negli spogliatoi e al museo, dove fa bella mostra la Coppa dei Campioni vinta ai rigori contro il Marsiglia nella storica finale di Bari della stagione 1990/91; protagonisti  di quella storica impresa furono i vari Savicevic, Mihajlovic, Darko Pancev e Prosineski.
La Stella Rossa sarà una delle 20 squadre protagoniste del 2° torneo internazionale Europa Camp per Esordienti che si svolgerà a Mortegliano dal 26 al 28 aprile.

Nelle foto la gita calcistica di Sandro Cecchini a Belgrado. 

https://i.imgur.com/W6INOsm.jpg



 

https://i.imgur.com/IchccAN.jpg

https://i.imgur.com/B4I2TX6.jpg

https://i.imgur.com/L1HOL0g.jpg

https://i.imgur.com/DkDU1V5.jpg

https://i.imgur.com/H2prCCp.jpg

https://i.imgur.com/XX3F5rL.jpg

https://i.imgur.com/umGbIFz.jpg

https://i.imgur.com/iGp8FSh.jpg

https://i.imgur.com/YdQAsIi.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11512 secondi