Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Il Sensible Team alza la coppa

In finale ha superato 13-6 il Futsal Garden, capace di reggere il confronto per i due terzi dell'incontro...



SENSIBLE TEAM-FUTSAL GARDEN 13 - 6

Pasian di Prato. La prima Coppa Tennis Garden, istituita da patron Santarelli da quest'anno, si è disputata nel comprensorio sportivo di Pasian di Prato. La finale, tanto attesa quanto decisamente voluta e conquistata dalle due brave finaliste Sensible Team ed il Futsal Garden, ha coronato e premiato con merito i vincitori, i bravi atleti della Sensible Team.
Veniamo alla cronaca. Le due squadre inizialmente si studiano fino a quando mister Modonutti dà l'ordine di rompere gli argini. Passano in vantaggio gli oranges: giunge a grandi falcate al 5' Moras che con una botta conclude da fuori area e sorprende il portiere. Replica dopo due minuti Tomas che raccoglie il pallone dai dieci metri e con una staffilata chirurgica ed angolata fredda il buon Copetti. Colpita la Sensible tiene il baricentro alto, sfiora la rete più volte e poi passa in vantaggio ancora con lo sgusciante Moras che raccoglie un cross calibrato dalla destra e con un tap-in trova il bersaglio. Insistono gli oranges che si incuneano nelle pieghe della difesa avversaria e finalizzano ancora al 13' con Boban che dal limite centra la rete celeste. Ottimo fraseggio dell'attacco orange che si conclude ancora con il possente Boban con una stoccata in gol. E' la volta di Giorgini che con un ottimo controllo di palla caracolla e poi si invola trafiggendo la rete con un secco rasoterra.
Insistono gli uomini del Futsal Garden e finalizzano ancora con Candelari con un tiro dal vertice destro dell'area. La gara ora è intensa e vivace e le due contendenti non lasciano nulla al caso, volte a superarsi. Si va al riposo con il risultato in bilico, con il vantaggio di misura a favore della Sensible di 4-3.
Ripresa ancora con un bel gioco sciorinato dalle due avversarie; fino a quando si assiste intorno al 10' ad un calo evidente del Futsal Garden che paga alcune evidenti amnesie difensive. E' in questo frangente che buca la rete al 13' con un tiro terra aria Cominotto ed ancora lo stesso con una bomba dai 13 metri va a segno. Romanin poi accorcia le distanze al 16' per i biancocelesti, seguito al 16' dal fluidificante e tecnico Giorgini che gonfia ancora la rete realizzando la tripletta. Ma tutto questo non basta; gli oranges, mai domi, continuano a sferrare attacchi letali con Moras e Cominotto fin quando il divario di gol si allarga e poi non c'è più storia.
Dunque la Sensible Team vince con pieno merito e si aggiudica la 1^ Coppa Garden anche se il Futsal Garden, fin quando ha potuto ed ha retto, specie nel primo tempo, ha dato del filo da torcere. E' da sottolineare che il match è stato oltremodo corretto e diretto egregiamente.

Mimmo Da Silva

https://i.imgur.com/DIZsuLG.jpg



 

https://i.imgur.com/VtwExmD.jpg

https://i.imgur.com/kuB3eWb.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11913 secondi