Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 16 - Colpo della Manzanese sul Donatello: giochi apertissimi

Gli orange espugnano 2-1 in rimonta il fortino dei bianconeri e tornano prepotentemente in corsa per il titolo. Il Cjarlins Muzane resta al comando della classifica, ma le rimanenti 4 giornate si annunciano pirotecniche



Impresa della Manzanese negli Allievi sperimentali, girone A1. Ora sono gli Under 16, ma la sostanza non cambia. Gli orange sono andati a violare il rettangolo di Via delle Fornaci a Udine, fortino fino a oggi imbattuto del Donatello secondo in classifica. La Manzanese di Roberto Pisu si è imposta per 2-1 al termine di un match tirato fino alla fine e che ha visto i bianconeri passare in vantaggio al primo minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione. 
Intorno al 15' arrivava la risposta ospite, con Elia La Notte che firmava l'1-1. 
Nella ripresa la Manzanese cresceva ancora e per 30' metteva in difficoltà il Donatello: il gol vittoria arrivava sugli sviluppi di una punizione, con La Notte che di testa girava verso la porta bianconera, una deviazione di un giocatore di casa metteva fuori gioco il proprio portiere, che doveva così incassare la seconda rete. 
A quel punto gli udinesi arrembavano per i restanti minuti di gara, ma la Manzanese, pur in affanno, resisteva e conservava il prezioso 2-1. 
Ora la corsa al titolo diventa ancora più incerta ed emozionante: in classifica resta al comando il Cjarlins Muzane (29 punti), il Donatello ne ha sempre 26, la Manzanese sale a 23 ma con una gara da recuperare, quella con l'Ancona (21 punti), mentre la Sanvitese a quota 22 paga la sconfitta patita domenica proprio con l'Ancona. E, attenzione, perché nelle rimanenti 4 giornate di campionato vi sono diversi scontri diretti ancora da disputare, in particolare Manzanese - Cjarlins Muzane il 25 aprile e Donatello - Cjarlins Muzane il 5 maggio. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14400 secondi