Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Emozionante pari tra Torviscosa e Ronchi. Puddu da sballo

Termina 2-2 un confronto che ha visto la squadra di Zanuttig costruire molto in attacco (giornata no per Borsetta), ma anche dover rincorrere quella di Franti. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il gol vittoria



TORVISCOSA - RONCHI 2-2
Gol: 52' Toso, 55' Lucheo, 65' Veneziano, 67' Puddu

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Peloi (46' Grassi), Lestani, Colavecchio, Colavetta, Toso (65' Piccolotto), De Blasi, Corvaglia (72' Goz), Borsetta, Puddu (88' Tuan) - All. Andrea Zanuttig

RONCHI: Brusini, Cesselon, Sarcinelli, Raffa, Arcaba, Dominutti (60' Visintin), Lucheo, Markic, Bardin (55' Veneziano), Dallan, De Lutti (70' Maria) - All. Fabio Franti

ARBITRO: Giacomo Trotta sez. Udine. Assistenti: Marco Marino sez. Basso Friuli e Simone Grillo sez. Pordenone

NOTE - Ammoniti: Borsetta, Puddu. Calci d'angolo: 6-3. Recupero 0' e 4'.

Finisce 2-2 tra Torviscosa e Ronchi al termine di una gara dalla molte emozioni che per i padroni di casa vale l'accesso ai play off che li vedrà già in campo domenica prossima contro la Pro Gorizia sconfitta per 2-1 sul campo del Lignano.
Parte bene il Ronchi che al 5', complice un'errato disimpegno di Colavecchio, ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio con Lucheo, che si vede murato da Nardoni. La replica del Torviscosa al 13' con De Blasi che innesc a con un delizioso tocco Borsetta il quale manca incredibilmente la deviazione sotto rete. Al quarto d'ora, ancora il Torviscosa a cercare il vantaggio, De Blasi dal limite piazza un destro sul palo lontano, Brusini devia in corner. Non sfonda il Torviscosa neppure al 20' quando Borsetta a tu per tu con Brusini gli calcia praticamente in bocca. Non ci si annoia, ed al 24' Lucheo lavora un bel pallone per De Lutti che ci prova con l'esterno, la palla finisce alta. Chiude in attacco la squadra di Zanuttig: al 38' Lestani pesca con un lungo lancio Borsetta che da posizione defilata cerca la battuta vincente, ottima l'opposizione di Brusini, che respinge nel cuore dell'area piccola dove Corvaglia e Puddu mancano l'appuntamento con il tocco vincente.

Scoppiettante secondo tempo in cui sono i padroni di casa a rompere l'equilibrio al 52' quando De Blasi con cross dalla sinistra pesca sul secondo palo Toso che controlla, elude il controllo della marcatura ed insacca con il mancino alle spalle di Brusini.
Resiste poco il vantaggio dei padroni di con la squadra di Franti che al 55' rimette i conti in pari grazie a Lucheo che si beve la difesa torzuinese ed infila Nardoni. Ronchi che trovato il meritato pareggio, si porta in vantaggio al 65' con Veneziano che scatta sul filo del fuorigioco con la difesa di casa ferma come le belle statuine.
Immediata è la reazione dei padroni di casa che due minuti dopo rimettono il risultato in equilibrio con Puddu che con una prodigiosa sforbiciata scarica la palla in rete.
Vuole il bottino pieno il Torviscosa, ma si espone alle folate del Ronchi che all'83' colpisce un palo esterno con Visentin, poi il forcing finale della squadra di Zanuttig produce tre occasioni clamorose svanite nel nulla con Borsetta all'84', che servito da Puddu, si vede stoppato dalla provvidenziale uscita di Brusini, poi a 2' dalla fine il rasoterra di Goz fa la barba al palo, ma l'occasione "monstre" arriva a tempo scaduto quando Piccolotto serve su di un piatto d'argento la palla del vantaggio a Borsetta che incespica prima di calciare nella porta completamente sguarnita. 

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/3eKRibV.jpg



 

https://i.imgur.com/0vhOCt8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11999 secondi