Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Cinquina del Portover, ma quanti rigori sbagliati

Il bomber del Pocenia Cassan spedisce sul fondo due penalty, lo imita nel finale il “giovanissimo” Pasian. Michele Rosson tripletta, e Consorte, doppietta, danno scacco matto ai padroni di casa rimasti senza energie.



Dopo due rinvii finalmente sul campo di Torsa si gioca la gara fra Pocenia e Portover, valida per la 4ª giornata del girone Friuli Top Cup del campionato Uisp.
Punteggio finale rotondo a favore del Portover con un 5-0 che avrebbe anche potuto essere più ragguardevole, viste le occasioni avute dai veneti. I quali iniziano sin da subito con un buon fraseggio costringendo i padroni di casa a rimanere coperti, cercando di sfruttare le doti del proprio capitano Cassan, con lanci lunghi a servirlo per impensierire la retroguardia ospite. Dopo un quarto d’ora è però il Portover a passare con una punizione di Andrea Rosson, al quale seguono tre opportunità per il raddoppio non concretizzate. Il secondo gol arriva su calcio di rigore, concesso per atterramento di Drigo, trasformato ancora da Andrea Rosson. Nell’azione seguente l’arbitro concede un rigore anche al Pocenia, apparso un po’ generoso, sprecato sul fondo però da Cassan.

Il secondo tempo offre lo stesso canovaccio, il Portover fa girare la palla finchè nuovamente Andrea Rosson trova lo sbocco e sigla la tripletta. Altro penalty per il Pocenia per un netto fallo di Michele Rosson e incredibilmente Cassan calcia, per la seconda volta, fuori dallo specchio. Il contraccolpo spegne le ultime energie dei locali e allora il Portover va a nozze e due volte Consorte gonfia la rete. Seguono altre occasioni fallite per aumentare il bottino, e nel finale fa il suo ingresso in campo, per i veneti, il 63enne Piero Pasian, al quale, in premio quale attaccamento alla maglia, è stato demandato di calciare un altro rigore, il quarto della gara concesso per netto fallo su Doratiotto, ma anche lui, per “par condicio”, l’ha indirizzato sul fondo. Termina quindi con la vittoria per 5-0 del Portover una partita vivace, condita da diversi gol realizzati e altrettanti falliti, soprattutto dagli undici metri.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11564 secondi