Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CITTA' DI SAN GIUSTO - Vince l'Udinese. Il Genoa precede la Juventus

I ragazzi di Zompicchiatti si sono imposti in finale sulla Lokomotiv Zagreb. Il San Luigi ottavo con onore



L'Udinese si aggiudica la 28^ edizione delt Torneo Città di San Giusto, superando in finale per 2 a 0 il Lokomotiva Zagreb. Al terzo posto il Genoa che ha battuto per 1 a 0 la Juventus. Stesso risultato anche per le altre due finali: per il quinto posto successo per 1 a 0 dello Sturm Graz sul Grbci 2000 Rijeka, per il settimo posto vittoria sempre per 1 a 0 del Gorica sul San Luigi.

Finale 1°-2° posto: LOKOMOTIVA ZAGREB - UDINESE 0-2 (0-1)
Marcatori: Okoro 11' pt; Donato 6' st.

Vittoria per 2 a 0 dell'Udinese nella finalissima contro i croati della Lokomotiva Zagreb. Gara molto combattuta che ha visto i ragazzi di mister Zompicchiatti uscire alla distanza e legittimare il successo con una rete per tempo. Sblocca il risultato all' 11° Okoro con un tiro dal limite che si insacca con la complicità del numero uno croato Todorovic. La reazione del Lokomotiva Zagreb è ben controllata dagli udinesi, che raddoppiano al 6° della ripresa grazie a Donato, abile a girare in rete un invitante palla messa a centro area da Okoro.

LOKOMOTIVA ZAGREB: Todorovic, Buzic, Vujanic, Piskor, Kobetic, Dresar, Pavic, Jurak, Dzalto, Gec, Martinovic. (Galic, Grahovac, Simic, Utrobicic, Curman, Dolicki, Ukalovic). All. Tepsic.

UDINESE: Di Bartolo Zuccarello, Nuredini, Demiroski, Nwachukwu, Borda, Russo, De Crescenzo, Donato, Pafundi, Okoro. (Sandri, Razza, Nigro, De Bernardi, Miconi, Tamiozzo, Guerin, Han). All. Zompicchiatti.

*******

Finale 3°-4° posto: JUVENTUS - GENOA 0-1 (0-0)
Marcatore: Scimone 12' st.

E' del Genoa il terzo posto, con i rossoblù di mister Gemiti che sconfiggono per 1 a 0 la Juventus. Partita molto vivace fra due compagini che cercano di proporre un buon calcio ma con la forte bora che penalizza i valori tecnici dei protagonisti. Molto equilibrio con le due squadre che sfiorano ripetutamente il vantaggio e con i due portieri Motta e Sperandio più volte decisivi con i loro interventi, La rete che vale il podio la realizza Scimone al 12' della ripresa, ribadendo in rete una corta respinta di Motta sulla gran conclusione da fuori area di Licco. Provano i bianconeri di mister Sacchini a riequilibrare le sorti ma la difesa genoana regge bene l'urto.

JUVENTUS: Motta, Savio, Dibaudo, Rossi, Cappai, Owussu, Orlando, Florea, Zucco, Morleo, Brossa. (Gerlero, Miglietta, Tarantola, Caccia, Borgia, Boufandar). All. Sacchini.

GENOA: Sperandio, Bosia, Vultaggio, Ferrari, Colucci, Lipani, Sarpa, Licco, Scimone, Tassone, Manservigi. (Cannavale, Stalfieri, Galatolo, Rivanera, Pastorino, Bombaro, Perria, Bisio, Bitti). All. Gemiti.

*******

Finale 5°-6° posto: GRBCI 2000 RIJEKA - STURM GRAZ  0-1 (0-0)
Marcatore: Krasniqi 16' st.

Una rete di Krasniqi a quattro minuti dal triplice fischio finale consente allo Sturm Graz di conquistare il quinto posto a spese del Grbci 2000 Rijeka. Anche questa, così come tutte le altre finali, è una gara condizionata dal forte vento che non consente alle due squadre di mettere in mostra la grande capacità di costruire gioco di cui dispongono. Ci prova il Grbci Rijka trascinato da Panic a creare pericoli alla porta austriaca ma senza esito. La gara sembra avviata sul nulla di fatto, quando al 16° arriva la rete che decide il match e porta la firma di Krasniqi il cui diagonale vincente su assist di Noorzai non dà scampo a Vucetic.

GRBCI 2000 RIJEKA: Vucetic, Bencic, Corelli, Hrevatin, Anusic, Knezevic, Panic, Trstenjak, Stefan, Svraka, Cabrijan. (Pehar, Bubnijc). All. Prospero.

STURM GRAZ: Babic, Bratschko, Brown, Burger, Gurban, Hrustan, Jelec, Krasniqi, Locker, Marinoiu, Murg. (Rieger, Noorzai, Obi, Prenner, Radai, Shala). All. Kaiser.

*******

Finale 7°-8° posto: SAN LUIGI - GORICA  0-1 (0-0)
Marcatore: Velickov 14' st.

Il Gorica si impone per 1 a 0 sul San Luigi, relegando così i padroni di casa all'ultimo posto della classifica del torneo. Biancoverdi che si presentano in formazione rimaneggiata con tanti 2005 in campo a causa dell'impegno di campionato e che comunque tengono testa alla formazione slovena. Match che ha visto le due squadre annullarsi a vicenda, con prevalenza iniziale del San Luigi e Gorica uscito alla distanza. Il gol decisivo arriva al 14° della ripresa ad opera di Velickov che sfrutta una palla in profondità di Majic per battere con freddezza Vivoda.

SAN LUIGI: Vivoda, Ferluga, Tauceri, Tuiach, Semplice, Uku, Beqiri, Stella, Codan, Zivanovic, Ciacchi. (Dilena, Mistron, Austoni, Viola). All. Gambin.

GORICA: Milenkovic, Lascak, Spacapan, Mutavcic, Stegovec, Korosec, Majic, Bytyci, Lokaichuk, Velickov, Hladnik. (Besednjak, Skubin, Cajic, Rozic, Cattunar, Matavcic, Podgornik). All. Nikolic.

*******

Premi personali:

Miglior giocatore: Pafundi Simone (Udinese)
Capocannoniere: Bitti Alessandro (Genoa) con 5 gol.

A cura di Valter Gridel



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












IL TURNO - Derby per l'Udinese. Il Pordenone assaggia l'Inter

Un weekend frastagliato di appuntamenti per le tre squadre regionali impegnate nei vari raggruppamenti nazionali. Partendo dagli Under 17 l’Udinese affronta in casa sul rettangolo di Cervignano del Friuli il Cittadella, fanalino di coda del girone con solo sei punti e nessuna vittoria fin qui conquistata. Sei ...leggi
24/01/2020

UNDER 17 - Domenica amara. Zero punti e zero gol segnati

Una domenica nerissima per le tre regionali impegnate nel campionato nazionale Under 17. Nessuna è riuscita a racimolare punti, tutte sono state sconfitte, Pordenone e Triestina sonoramente, l’Udinese di misura nella seconda giornata di ritorno.  Contro la Cremonese l'Under 1...leggi
22/01/2020

IL TURNO - Campi caldi in regione per i ragazzi dei nazionali

Ce n'è per tutti i gusti nel weekend per le squadre nazionali giovanili regionali. Dopo la prima uscita dell’anno con risultati alterni, ci si tuffa nella seconda giornata con la prospettiva di migliorare il bottino generale di punti. Aprirà sabato il programma l’Under 17 del Pordenone impegnata contro i pari età del...leggi
17/01/2020

UNDER 15 - Blitz dell'Udinese: Atalanta ko. Triestina corsara

Due vittorie e una sconfitta per le tre compagini regionali nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 15. Spicca su tutte la vittoria dell’Udinese ottenuta sul sempre ostico campo dell’Atalanta per 3-2 al termine di una gara vibrante. Con questa vittoria la truppa affidata a ...leggi
14/01/2020

UNDER 17 - Si salva solo l'Udinese. Scivolano Pordenone e Triestina

Il 2020 si apre maluccio per le formazioni Under 17 regionali impegnate nei campionati nazionali. Soltanto l’Udinese esce dal campo con un punto, mentre Pordenone e Triestina lasciano agli avversari l’intera posta in palio. I bianconeri riescono a tenere a bada il Cagliari in trasferta, ...leggi
14/01/2020

IL TURNO - Solo il Pordenone Under 17 non viaggia

Ripartono dopo la sosta i campionati nazionali giovanili. La sorte ha stabilito che solo una gara delle 8 in programma all’inizio del nuovo decennio vedesse impegnata in casa una formazione nostrana. Toccherà al Pordenone nella categoria Under 17 sfidare al “Bottecchia” la Spal con la speranza di ripetere l&...leggi
10/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44416 secondi