Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - La Triestina San Marco rimonta due volte il Futuro Giovani

Termina 2-2 al Villaggio del Pescatore l'importante derby regionale. La Sandrin coglie il 2-2 nel recupero. Giove Pluvio ferma il Sarone Caneva



Triestina/Polisportiva San Marco A-Futuro Giovani 2-2
Gol: 20' Fagotto (rig.), 71' Giovannini (rig.), 83' Paoletti, 91' Sandrin

Triestina/Polisportiva San Marco A: Vecchiato, Nemaz, Del Santo, Sara Giovannini, Avanzini, Sandrin, Usenich (78' Dimaggio), Dragan, Lago, Tortolo, Schiavon (68' Gaspardis).

Futuro Giovani: Zorzi, Perissinotto (75' Campagna), Piasentin, Bortolussi, Selvaggi, Patriarca, Fagotto, Piovesan, Paoletti, Polzot, Codotto (77' Dall'Arche).


Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “In un clima decisamente poco primaverile è andata in scena al Villaggio del Pescatore la sfida contro la capolista Futuro Giovani. La nostra squadra è partita decisamente meglio e ha messo sotto le ospiti, che però hanno sbloccanto la partita al 20' con Fagotto che ha trasformato un calcio di rigore molto discusso. Vecchiato l'ha toccata, ma non è riuscita ad evitare che la palla finisse in rete. Le alabardate hanno continuato per tutto il primo tempo a macinare gioco e hanno chiamato in causa varie volte il portiere del Futuro Giovani Zorzi, che ha protetto molto bene i suoi pali. Le occasioni più ghiotte sono arrivate dai piedi di Federica Tortolo, che - con un ottimo tiro da fuori - ha impegnato Zorzi, che ha salvato una palla che stava per infilarsi sotto la traversa; successivamente anche Sara Giovannini si è resa pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma la palla è uscita di poco. Durante la ripresa la musica non è cambiata, abbiamo cercato in tutti i modi di recuperare lo svantaggio e finalmente al 70' l'arbitro ha concesso un calcio di rigore per un fallo di mano in area, che Sara Giovannini ha messo in rete.Sembravamo controllare la partita, ma all'83' un errore dell'estremo difensore alabardato ha mandato in porta Paoletti, che ha riportato in vantaggio le sue. Ma non ci stavamo e abbiamo messo in campo la grinta e il cuore necessari per portare a casa questo prezioso punto, sfruttando al meglio un calcio di punizione di Sara Giovannini che ha crossato pericolosamente in area e Irene Sandrin ha battuto tutti sul tempo segnando la rete del definitivo pareggio in pieno recupero. Domenica prossima osserveremo un turno di riposo per poi affrontare il Gordige al Villaggio del Pescatore nell'ultima partita di campionato il 19 maggio alle 15.30”.

Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “Tutto sommato è andata bene, anche se è un risultato che praticamente segne i nostri sogni. Campo difficile, giornata meteo non favorevole, avversario ostico. Per la terza volta nel girone di ritorno torniamo a casa con un pari dopo essere andate due volte in vantaggio. Ma questa volta le triestine hanno ampiamente meritato il punto. Noi in gol con Fagotto su rigore nel primo tempo e Paoletti nella ripresa. Buono l'esordio della juniores Campagna. Domenica chiudiamo a Padova e vogliamo i tre punti per toglierci l'ultima soddisfazione”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “E' stato un disastro per la pioggia caduta come una matta. Perciò la partita è stata rinviata. A mezzogiorno ci hanno avvisati, abbiamo sentito anche la federazione e non siamo neanche partiti. Faremo un recupero infrasettimanale”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55511 secondi