Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - A Tolmezzo Marco Rossi saluta il calcio tra gli applausi

Il pareggio tra l'undici di Veritti e la Risanese sarà ricordato soprattutto come l'ultima gara disputata dal forte attaccante bianconero



TOLMEZZO – RISANESE 1-1 (p.t. 0-1)
Gol: pt 36' Avian; st 26' Giacomo Micelli

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Sabidussi, Gabriele Faleschini, Capellari, Daniele Faleschini, Davide Fabris, Samuel Micelli (35'st Gollino), Migotti, Pasta (25'st Madi), Giacomo Micelli, Zancanaro (28'st De Toni); a disposizione Baron, Restifo, Drammeh, Forte e Piaz. Allenatore Ivan Veritti

RISANESE: Cortiula, A. Nascimbeni, Mastracco, Avian, D. Nascimbeni, Bassi, Rossi (34'st Galiazzo), Zaninello (43'st Garzitto), Genovese (39'st Corubolo), De Baronio (3'st Tosoratti), Fabro (14'st Cencig); a disposizione Gori e Monte. Allenatore Gigi Barbana.

Arbitro: Nicole Puntel della Sezione di Tolmezzo (Assistenti: Prandi e Cesarin di Udine).

Note: ammoniti Davide Fabris, De Baronio, Bassi, Fabro.

TOLMEZZO – Al Fratelli Ermano finisce in parità l'ultima gara della stagione regolare per il Tolmezzo, che ospita una Risanese libera da qualsiasi condizionamento grazie ad un girone di ritorno che l'ha portata fino al sesto posto. Nell'occasione, per la "festa" di fine campionato, le due squadre all'ingresso in campo sono accompagnate dai "Piccoli Amici" e dai "Primi Calci" della squadra di casa.
Primo tempo piuttosto incolore, con il Tolmezzo che, come sempre in questo campionato, ha per lunghi tratti in mano il pallino del gioco. Ma un po' a sorpresa è la Risanese che, al 36', su azione da calcio d'angolo, passa in vantaggio con Avian, complici una disattenzione difensiva e l'involontaria deviazione con la mano di Gabriele Faleschini.
Nella ripresa il Tolmezzo vuole recuperare almeno il pareggio, me le situazioni favorevoli stentano ad arrivare finché, al 26', su cross di Sabidussi, Giacomo Micelli trova l'incornata vincente riportando il risultato in parità. Poco dopo la mezz'ora lascia il campo, salutato da una standing-ovation collettiva, il capitano e bomber della Risanese Marco Rossi (del quale si ricordano grandi stagioni alla Gemonese ed al Flaibano), che, con l'incontro dell'ultima di campionato, ha dato l'addio al calcio giocato.
Minuti finali da partita di fine stagione, ricca di cambi da una parte e dall'altra. Da segnalare il buon arbitraggio della giovane carnica Nicole Puntel.
Domenica prossima il Tolmezzo è atteso a Corno di Rosazzo dalla Virtus, per un play-off che, complice anche l'amarissima retrocessione del Tamai dalla serie D, rischia di avere il sapore della beffa.

Andrea Citran

Nelle foto: l'ingresso in campo delle squadre, accompagnate dai bambini del Tolmezzo (nella Risanese si riconosce in primo piano Marco Rossi), e mister Ivan Veritti, qui sotto  festeggiato dai suoi giocatori a fine gara.

https://i.imgur.com/Ai9nBy0.jpg



 

https://i.imgur.com/Kcrgvo8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19369 secondi