Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - A Bertiolo il Villanova distrugge la Cormonese

La squadra di Cocozza trionfa nella finale con un roboante 5-0 e fallisce un rigore. I grigiorossi in gara per 30' ma senza sfruttare alcune opportunità. Poi Manuel Roman Del Prete si accende e spacca in due la sfida...



CORMONESE - VILLANOVA 0-5
Gol: al 27’ M. Roman Del Prete, al 31’ Bertolo; nella ripresa, al 3’ Piovesana, al 23’ Martini, al 40’ Badronja. 

CORMONESE: Nardin, Bernecich, Parisi (29’ st Venuti), Don (33’ Cappelletto), Arcaba, Bonutti, Biondo, D’Odorico (41’ st Polimeri), Riz (32’ st Lenarduzzi), Graneri, D’Urso. A disposizione: De Blasi, Coceani, Blarzino, Padovan, Del Negro. All. Zucco.

VILLANOVA: Manzon, Piovesana, Valeri, Santovito, Sandrin, Saccher, Badronja, Martini, Antwi (32’ st P. Roman Del Prete), M. Roman Del Prete (41’ st Caratozzolo), Bertolo (33’ st Brocchetto). A disposizione: Dalla Bona, Zancai,  Sist, Mazzarella, Manfrin, Venier. All. Cocozza.

ARBITRO: Arbitro: Montesano di Trieste. Assistenti Salvi e Camber. 

NOTE - Angoli: 6 a 5 per la Cormonese. Recuperi: 1’ e 3’. Ammoniti: Santovito, Arcaba e Graneri.

Il Villanova supera la Cormonese e conquista la coppa Regione di Seconda categoria, trofeo “Carlo Basso”. E’ quindi “doplete” per la squadra pordenonese che può festeggiare non solo il secondo titolo stagionale, dopo la vittoria del proprio girone di campionato, ma anche la riconferma nella manifestazione di cui deteneva il titolo conquistato nella scorsa stagione.
Cinque reti e un calcio di rigore sbagliato per la squadra guidata da Cristian Cocozza che poco dopo la metà della prima frazione deve ringraziare un superlativo Manuel Roman Del Prete che prima respinge sulla linea il tiro a colpo sicuro di Biondo e sull’offensiva seguente firma il vantaggio. Raddoppiato, poco dopo, dal tap-in di Bertolo che manda il Villanova all’intervallo sul doppio vantaggio.
Ripresa che si apre ancora nel segno dei pordenonesi con il colpo di testa di Piovesana in rete a fil di palo, a precedere il calcio di rigore di Saccher calciato tra le braccia di Nardin. Poco importa al Villanova, letale a metà frazione quando il sinistro da fuori area di Martini pesca l’angolino alla destra di Nardin, costretto a raccogliere la palla in rete. Girandola di cambi, ma risultato che non cambia: Piovesana può alzare al cielo la coppa.       

Ecco la cronaca della finale.

PRIMO TEMPO

5’ Cross dalla destra di Bertolo e colpo di testa di poco a lato di Badronja.

11’ D’Odorico riceve al vertice dell’area di rigore e calcia con il sinistro; si immola Valeri che respinge la conclusione.

13’ Destro a giro, dal limite, di Antwi e Nardin è pronto nell’alzare sopra la traversa.

19’ Triangolazione RizD’OdoricoRiz con la conclusione di quest’ultimo bloccata a terra da Manzon.

26’ Dagli sviluppi di corner, Biondo calcia a rete con Manzon che manca l’intervento ma è salvato dalla respinta, sulla linea di porta, di Manuel Roman Del Prete.

27’ Lungo lancio dalle retrovie per Manuel Roman Del Prete che si invola, anticipa il tentativo di uscita di Nardin, e lo supera con il preciso pallonetto. 

31’ Ancora Manuel Del Prete protagonista con la serpentina e il conseguente destro respinto da Nardin; il primo ad avventarsi sulla palla è Bertolo con il tap-in equivalente al raddoppio. 

37’ Occasionissima Cormonese: filtrante di Graneri per Riz il quale, da pochi passi, manda a lato.

SECONDO TEMPO

3’ Punizione dalla destra di Saccher e girata di testa, vincente, di Piovesana

7’ Arcaba, dentro l’area di rigore, atterra Badronja; dal dischetto Saccher si fa ipnotizzare da Nardin che blocca la conclusione.  

18’ Conclusione dalla distanza di D’Odorico respinta con i pugni da Manzon.

23’ Martini con il sinistro, da fuori area, sorprende Nardin e serve il poker di reti in favore dei suoi.

40’ Corner dalla destra e girata di testa di Badronja



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,30748 secondi