Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Prata Falchi sogna in grande. Tonus: pronti per la finale

Dopo la vittoria esterna con il Vajont, i pordenonesi scenderanno in campo a Codroipo per l'ultimo atto che vale la promozione in Eccellenza. Il dirigente del club rivela: "Sapevamo di avere una squadra di valore, ma l'obiettivo era proiettato all'anno prossimo"



E’ tutto ancora in ballo per il Prata Falchi, le possibilità di promozione sono legate ad un doppio confronto da vincere. Facile a dirsi ma intanto il primo mattone è stato posato, con il successo ottenuto in quel di Vajont e le strade della finalissima dei play-off non sono così impervie.
“Contro una squadra nettamente più forte e con valori più importanti della nostra, siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni avute con sette fuoriquota iniziali – puntualizza il dg del Prata Falchi Paolo Tonus -, divenuti otto alla fine. Il Vajont ne aveva il minimo previsto, ossia tre nei ruoli meno impegnativi, rispetto a quelli impiegati dal nostro mister, di cui tre a centrocampo e uno in attacco che ha segnato anche il gol. Sono contento e fa piacere di avere una squadra molto giovane ed essere arrivati a questo momento della stagione”.

Adesso vi giocate la finale a Codroipo.
“Sapevamo di avere una squadra di un certo valore, avevamo preventivato di poter anche giungere fin qui seppur il vero obiettivo magari era proiettato all’anno prossimo. Abbiamo anticipato i tempi e se saranno rose, vedremo di farci trovare pronti. Fa certamente piacere essere arrivati in finale play-off”.

Tornando alla gara vinta con il Vajont.
“Il merito va ai ragazzi, hanno disputato una gara con la giusta attenzione, senza mai disunirsi e aiutandosi a vicenda anche nei momenti di difficoltà in cui il Vajont ha preso il sopravvento. Nelle circostanze è stato bravo il nostro portiere Benedetti nell’evitare il gol. Dal ventesimo del secondo tempo, un paio di cambi operati dal mister Dorigo, ha prodotto delle mosse tattiche che ci hanno permesso di portare a casa questa vittoria. Spendo una parola per l’allenatore: egli ha una marcia in più, rispetto anche ad alcuni colleghi professionisti, nella lettura della partita e nel cambiare assetto alla squadra nel momento più opportuno. In particolare gli ingressi di Quirici e Ros hanno dato la svolta alla partita”.

Tanti giovani al Prata Falchi e con risultati eccellenti.
“Siamo contenti perché è stata una domenica estremamente positiva. Con la prima squadra siamo riusciti a raggiungere questo risultato, gli Under 15 hanno ottenuto la salvezza nel campionato regionale, dopo una stagione costellata da infortuni, nello spareggio con l’Esperia 97, squadra di buon livello. Inoltre gli Under 14 con diversi 2005 in rosa, disputeranno la finale della Coppa Friuli e i Pulcini 2008 hanno vinto la kermesse regionale del “Sei bravo” a Basovizza (TS) e andranno alle finali nazionali a Coverciano. Ecco che questa è una stagione particolarmente importante per noi del Prata Falchi, un risultato atteso da cinque anni, dalla fusione delle due realtà”.



 

Qui sotto il direttore Paolo Tonus e il Presidente Roberto Cigana, il duo del Prata Falchi, oltre la reciproca amicizia, hanno entrambi la vocazione per i giovani.

https://i.imgur.com/LJobZXc.jpg

Alessandro Faggian, autore del primo gol al Vajont, emblema di serietà e passione per i giovani.

https://i.imgur.com/PShDwG3.jpg

Under 15 spareggio, Prata Falchi - Esperia 3 - 0
Gol: Cipolato e doppietta di Camerin
Adriano Giust, il mister.

https://i.imgur.com/PdXj9yj.jpg

https://i.imgur.com/QBSFlpR.jpg

https://i.imgur.com/PMQEmAz.jpg

https://i.imgur.com/qWtu9rU.jpg

https://i.imgur.com/i9sf5GP.jpg

https://i.imgur.com/iuDcHuo.jpg

Pulcini 2008 di mister Fabio Citron,  campioni regionali "Sei bravo a scuola calcio 2019"
Pass finali nazionali di Coverciano.

https://i.imgur.com/W56ccVo.jpg

Under 14 Regionali, semifinale a Fiume Veneto: Prata Falchi - Union Rorai 2-1, i ragazzi di mister Luca Santarossa a segno con Morassutto e Marson.

https://i.imgur.com/8or2jTO.jpg

https://i.imgur.com/tHOLdas.jpg

https://i.imgur.com/rGlkB2z.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11175 secondi