Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


YOUNG STAR GAME - Ancora lui, sua "Eccellenza" Sandrin

Parata di talenti a Carlino: la formazione guidata dal “famelico” tecnico del San Luigi si aggiudica il primo “Trofeo Arteni”. Decisive le reti di Carlevaris, Ianezic e Goz. Per la Promozione di Tortolo e Cortiula, doppietta di Lombardi

ECCELLENZA – PROMOZIONE   3 - 2
Gol: 2pt e 33st Lombardi, 19pt Carlevaris, 40pt Ianezic, 44st Goz

 ECCELLENZA:  Ceka (Grubizza) Facca, Collavecchio, Arcaba, Cantarutti (Pramparo), Cottiga (Goz), Leonarduzzi (Possamai), Toso (Zannier) Carlevaris (Alessio), Ianezic, Lucheo (Fiorenzo). Allenatore: Sandrin. A disposizione: Tegon e Trevisan.

PROMOZIONE:  Balducci (Ferri), D’Andrea, Clarini (Rausa), Stefanutti (Adamo), Zanet, Allegrini (Quattrone), Francioli, Venaruzzo (Pelos), Lombardi (Milan), Domini (Mocchiutti), Sabidussi. Allenatori: Tortolo e Cortiula (squalificato). A disposizione: Driussi.

ARBITRO: Nadal di Pordenone. Assistenti: Borean e Lendaro di Pordenone.

CARLINO - Tecnici vincenti in panchina. Il futuro (ma per qualcuno è già presente) del nostro calcio in campo. Si giocava lo “Young Star Game”, in palio il “Trofeo Arteni”, prima iniziativa derivante dalla fresca “partnership” tra il famoso marchio della moda e la Figc regionale. Nessuna esasperazione, vita facile (magari fosse sempre cosi…) per la squadra  arbitrale: una vera e propria esibizione della meglio gioventù del calcio del Friuli Venezia Giulia. Sul prato del “Della Ricca”, al cospetto di un pubblico magari non numerosissimo ma coinvolto, si sono affrontati i migliori talenti dei campionati di Eccellenza e Promozione. Per quello che conta hanno vinto i primi: e non poteva essere altrimenti, visto che al timone c’era Luigino Sandrin. Il condottiero del San Luigi: uno che, ultimamente, fa razzia di tutte le competizioni alle quali partecipa…

Neanche il tempo di ambientarsi e Lombardi va già a bersaglio. Al 19’ Carlevaris pareggia, sorprendendo un colpevole Balducci sul primo palo. Al 35’ ancora Lombardi, liberato in scolastico ma efficace “dai e vai”, fallisce un comodo diagonale. In seguito è nuovamente il 9 del Primorje a muoversi senza palla in area, propiziando il velo” per Domini, che sfiora il palo. E al 40’ la combinazione “made in San Luigi” partorisce il raddoppio: Ianezic, assistito da Carlevaris, giustizia - sul filo dell’offside - un Balducci stavolta incolpevole. Prima della pausa, VenaruzzostuzzicaCeka: agevole la presa a terra dell’estremo del Lumignacco.
Nella ripresa non può essere che Lombardi a siglare il pareggio: sul morbido diagonale nulla può Grubizza. I blu portano però a casa la coppa in extremis grazie a Goz che, ispirato da Zannier, non risparmia Ferri.

HANNO DETTO - “Una bella iniziativa davvero, che ha avuto quali protagonisti ragazzi impiegati con continuità all’interno delle proprie squadre di club - osserva Luigino Sandrin – e, anche se qualcuno aveva staccato la spina da un paio di settimane, credo si siano impegnati, rendendo lo spettacolo più che accettabile. Io sempre vincente?  Quest’anno va cosi, ma oggi era solo un’esibizione".

“Un plauso alla Figc regionale per questa grande idea - aggiunge Gianni Tortolo - anche senza l’assillo del risultato, la partita ha dimostrato che in giro di ci sono dei bravi fuori quota meritevoli di fiducia.” “Siamo particolarmente felici di dare il nostro contributo alla Figc regionale - chiosa Gianni Arteni – oggi questi ragazzi si sono affrontati in maniera brillante, mettendo in mostra un bel gioco e meritando tutto il nostro apporto. Noi ci crediamo, siamo soltanto agli inizi, ma credo che il futuro sarà prodigo di soddisfazioni”. (rozan)

https://i.imgur.com/HJlxkCL.jpg

https://i.imgur.com/KxS1dvX.jpg



 

https://i.imgur.com/w1zB2hm.jpg

https://i.imgur.com/3pGidTD.jpg

https://i.imgur.com/KZHf5PF.jpg

https://i.imgur.com/qw2QXdk.jpg

https://i.imgur.com/WnQbeR3.jpg

https://i.imgur.com/NrdKK8I.jpg

https://i.imgur.com/xIgFlFw.jpg

https://i.imgur.com/KHGe4n3.jpg

https://i.imgur.com/qd76NU4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23859 secondi