Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO SERIE D - De Agostini al Belluno. Calì fa gola

Novità ma soprattutto indiscrezioni tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto in attesa che la giostra degli arrivi e delle partenze si metta a girare a tutta velocità



E’ una serie D in stand-by. Fluttuano le chiacchiere, ma il mercato dell’Interregionale stenta a decollare. Si lavora sottotraccia com’è di costume a 30 giorni dal giro di boa. Movimenti in chiaro: Stefano De Agostini, ex trainer del Cjarlins Muzane, ha messo nero su bianco l'accordo con il Belluno 1907 che perde lo sponsor Ital-Lenti. Bolle l’entusiasmo al Tamai: le “furie” potrebbero riallacciare il feeling con la serie D. Il club biancorosso in queste settimane ha in atto l’operazione-Brugnera con l’accorpamento dell’intero settore giovanile. Lascia il Tamai il centrocampista Kryeziu che cerca squadra nel coneglianese. Via libera per FaloppaOpitergina e Noventa curano l’attenzione sull’esperto centrale di Cessalto. Il portiere, l’under Mason, rientra a Pordenone per essere girato altrove. Anche Borgobello dovrebbe sfilarsi la maglia biancorossa e il Chions, oltre al Belluno 1905, sarebbero sulle sue tracce.
Alcantara? L'esterno destro del Tamai (ex Fontanafredda) entrato nel mondo del lavoro, in Veneto, potrebbe incontrare delle difficoltà a coniugare l’attività agonistica. Tra Veneto e Friuli ci sarebbero degli intrecci, certi e presunti. L’arrivo di Longato (Sandonà) al Cjarlins Muzane farebbe pensare a un sacrificio di Tonizzo: l’ex jolly difensivo del Montebelluna e al Cjarlins, potrebbe assecondare il ruolo di centrale richiesto al Belluno dopo la partenza dell’argentino Santiago Visentin (ArziChiampo?).
Rimbomba poi il nome del centravanti Calì, ex Levico Terme, che l’Union Feltre intende blindare come lo stesso Tobanelli. Mister Sandro Andreolla ha fatto sapere che entrambi i giocatori nei prossimi giorni discuteranno la posizione con il club verde-granata. Ma Calì piace anche in Polesine.
Il Cjarlins Muzane potrebbe invece testare la pista Aquaro (ex Venezia) in forza al Levico, eclettico centravanti in grado di finalizzare gol pesanti. L'Union Feltre punta a confermare il portiere Corasaniti ’99 (Cittadella) e lo stesso Franchini classe '99 (Chievo Verona). Ma l’arrivo di Aperi (ex Padova) dal Sandonà potrebbe indirizzare il club alla rinuncia, avendo in gruppo anche Brian Crivaro (ex Liventina, Entella e Dro) che potrebbe entrare nell’ottica Chions come seconda punta.
In Polesine si sfoglia la margherita sul futuro mister dell’Adriese granata. Patron Scantamburlo, attualmente in vacanza, non ha mosso un dito. Per la panchina lasciata da Michele Florindo (ex Pordenone) si vocifera il nome di Carmine Parlato (ex Sacilese e Pordenone, nell’ultima stagione per pochi mesi al Latina), ma sulla piazza granata ha preso slancio la candidatura del ciosoto Luca Tiozzo, mister dei campioni d’Italia del Matelica che si porterebbe in dote il centravanti di Este Damien Florian (ex Renate e Campodarsego). La Liventina intanto si è ripresa il centrocampista Spadera, classe 2000, dal Chions.     

Flavio Cipriani  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13005 secondi