Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMOZIONE - Il Codroipo non resiste a uno scatenato Primorje

I carsolini a Marano si impongono per 4-2 sulla squadra di Pittilino, conquistando la terza promozione in quattro anni



PRIMORJE FC - CODROIPO 4-2
Gol: Lombardi (10'), Lionetti (16'), Turri (20') Cristiano Rossi (45'+2), Casseler (53'), Osagede (69')

PRIMORJE FC: Contento, Benvenuto, Cristiano Rossi, Gerbini, Cofone, Tonini (90' Marincich), Lombardi, Casseler, Lionetti (80' Semani), Sain, Millo. A disposizione: Gita, Blasina, Martin, Zarattini, Orlando, Poropat. All. Allegretti

CODROIPO: Cristofoli (1' st Miani), Casarsa, Beltrame, Nardini, Corrado, Strussiat, Facchini (80' Ioan), Kalin (51' Nardella), Turri (64' Mainardis), Osagede, Marian (1' st Salgher). A disposizione: Guaran, Bonelli, Turchet, Finazzi All. Pittilino

ARBITRO: Filippo Okret (Monfalcone). Ass. Francesco Forgione (Monfalcone), Badreddine Mamouni (Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Benvenuto, Sain, Semani, Kalin.

Il Primorje Football Club di mister Allegretti supera per 4-2 la Polisportiva Codroipo sul campo neutro di Marano Lagunare e si aggiudica la finale dei play-off di Promozione, conquistando il passaggio in Eccellenza. Gara giocata ad altissima intensità fin dai primi minuti, con i giallorossi vicinissimi al goal dopo nove minuti: Lombardi scende sulla sinistra e pesca Cristiano Rossi con un cross rasoterra, la successiva conclusione di prima in diagonale sfiora il palo prima di terminare sul fondo. Il Primorje mette la freccia un giro di orologio più tardi, grazie a un calcio di punizione dalla fascia sinistra battuto da Lombardi che termina in rete dopo una deviazione di un difensore. Pochi minuti ed è raddoppio: sempre Lombardi, questa volta in veste di assist-man, pesca Max Lionetti con un cross a mezza altezza dalla trequarti. Il centravanti si smarca e deposita in rete con un destro secco. È il 16'.
Il Codroipo spinto dalla necessità di tornare in partita dopo la partenza lampo degli avversari si riversa in avanti e al 20' accorcia le distanze: a segno va Turri, servito con precisione dal numero 10 Osagede, scatenato sulla fascia sinistra. Al 26' un'azione analoga termina con la conclusione sul fondo dello stesso Turri. Al 31' Codroipo vicinissimo al pari: Strussiat cerca la porta dai 18 metri e il suo tiro si stampa sulla traversa. I giallorossi rimettono la testa avanti dopo la mezz'ora: Lombardi cerca e pesca Lionetti che svetta di testa ma trova la risposta strepitosa di Cristofoli. Allo scadere della prima frazione terzo goal del Primorje: sugli sviluppi di un corner battuto dal solito Lombardi, Cristiano Rossi stacca in anticipo sul portiere di Pittilino e deposita in rete. Nella seconda frazione si registra la nuova partenza sprint dei ragazzi di Allegretti: al 53' Lionetti in contropiede smarca Casseler che ubriaca il marcatore e sorprende Miani (entrato a inizio secondo tempo) con una conclusione sul primo palo. Al 60' ancora Primorje pericoloso: Benvenuto cerca la porta da punzione diretta e sfiora il palo.
Il Codroipo si fa nuovamente sotto per non lasciare nulla di intentato, e al 69' trova il goal con Osagede che supera Contento di testa raccogliendo un cross dalla trequarti. Nel finale il portierone giallorosso neutralizza due iniziative dello stesso Osagede: all'80' un insidioso tiro cross dalla fascia destra, all'88' una conclusione da fuori area indirizzata all'incrocio. Al fischio finale è festa per gli oltre 300 tifosi giallorossi presenti, per il Primorje è la terza promozione negli ultimi quattro anni. 
Al Codroipo non resta che attendere cosa succederà nelle prossime settimane e essere comunque orgoglioso di aver disputato una grande stagione. 

https://i.imgur.com/O5QFB1S.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12684 secondi