Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - La corsa scudetto del Pordenone

In semifinale i ramarri sfideranno la Juve Stabia. I campani hanno eliminato Vicenza e Catania. Il tecnico Pillin all'esordio sarà privo dello squalificato Spader



Sarà nuovamente l’Emilia Romagna ad ospitare le finali nazionali professionistiche riservate alle squadre di Serie A e B e quelle di Serie C. Un appuntamento che interessa da vicino la nostra regione in quanto vede impegnato nella categoria Under 17 il Pordenone. Neroverdi che potranno così difendere lo scudetto tricolore conquistato la scorsa stagione in finale contro il Prato.
Mister Pillin, lo scorso anno vice campione d’Italia con la formazione Under 16 ha preso in mano parte dei ragazzi che nella finale dello scorso anno furono superati dal Renate. E’ potrebbero essere proprio i lombardi i possibili avversari in caso di successo contro i campani della Juve Stabia. Le vespe campane, questo l’appellativo dei giocatori gialloblù, sono giunte al secondo posto alle spalle della Paganese, nel gruppo D con 44 punti in 20 gare. Lo score recita di 14 vittorie, due pareggi e 4 sconfitte.
Il Pordenone, terzo nel girone B, ha conquistato lo stesso quantitativo di punti, ma in 24 uscite, con 13 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte. I neroverdi hanno eliminato nella fase nazionale il Pontedera e il Sudtirol, mentre la Juve ha avuto la meglio su Vicenza e  Catania.
Nella categoria Under 15 di serie c hanno conquistato la final four: Paganese, Fano, Piacenza e Virtus Entella che si contenderanno il titolo il 14 giugno a Santarcangelo.
Nella categoria Under 15 di Serie A le quattro finaliste portano il nome di Genoa, Milan, Napoli e Roma (finale il 13 giugno a Ravenna).

UNDER 17 Serie C
Semifinali

18 giugno, ore 17.30 a Savignano sul Rubicone
JUVE STABIA - PORDENONE
18 giugno, ore 20.30 a Russi
RENATE – PAGANESE

Finale
21 giugno ore 18.00 a Ravenna
Vincente JUVE STABIA/PORDENONE contro vincente RENATE/ PAGANESE

Supercoppa
22 giugno ore 17.30 a Savignano sul Rubicone
Vincente Serie A e B contro vincente Serie C



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11292 secondi