Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PERSONAGGIO - Erik Basso saluta il Vivai dopo una stagione da urlo

Lo stagionato fromboliere (annata da 12 gol!) darà ancora una mano al Rauscedo, ma non in campo. Si piega all'età e agli impegni personali (è diventato papà una seconda volta): "Giocherò non so dove insieme agli amici Bozzetto, Dal Mas, Attus e Ivan Bortolussi; siamo un pacchetto completo"



Si gode un super campionato il Vivau Rauscedo, protagonista a sorpresa ma meritatamente dei quartieri nobili del girone A di Promozione. La stagione è agli sgoccioli, è tempo di bilanci e scelte. Come quelle che ha compiuto il fromboliere di lungo corso proprio del Vivai, il trentasettenne Erik Basso: "Saluto il Vivai e, probabilmente, il calcio giocato, almeno a certi livelli - spiega il bomber -. Il motivo? L'età che si fa sentire e la famiglia che mi reclama, specie ora che è nata Adele. Al Vivai sono in pressing per farmi rimanere, lo farò senz'altro a livello societario, perché sono legatissimo a questa realtà e ai ragazzi". 
Gonfia il petto, Erik: "Siamo proprio contenti del campionato che abbiamo disputato; eravamo partiti per salvarci e invece siamo arrivi sesti, a un pelo dai play-off. Siamo stati bravi, con in testa mister Gianni Pizzolitto, un grande. Il girone A di Promozione era bello tosto quest'anno, con 4-5 squadroni e battaglia assicurata ogni domenica. Il mio bottino personale? Non male i 9 gol segnati in campionato e i 3 in coppa, considerando che ho giocato part-time per ovvi motivi anagrafici. I giovani inseriti hanno risposto bene, la vecchia guardia è rimasta sulla breccia. Per il resto, secondo me aveva gli uomini per puntare a qualcosa in più la Spal Cordovado e non mi aspettavo che al Sanvitese soffrisse tanto". 

Su Erik Basso hanno puntato i riflettori tanti club, di Prima e Seconda categoria, nonché del calcio Amatori: "Ma darò la priorità alla famiglia. E, comunque, mi sposterò insieme agli altri vecchioni del Vivai in uscita, gli amici Angelo BozzettoSimone Dal Mas, Mattia Attus e Ivan Bortolussi. Il nostro è un pacchetto completo". 
E che pacchetto!



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11728 secondi