Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese concentrata sulla prossima stagione



Raggiunta la salvezza nelle ultime giornate del campionato appena trascorso, in casa Udinese si pensa a programmare la prossima stagione. Si ripartirà dalle buone risposte offerte da mister Tudor nelle ultime giornate di campionate, cercando di migliorare la posizione in classifica e di raggiungere quanto prima la salvezza. Non sarà semplice anche perchè tutte le altre squadre si stanno attrezzando al meglio. Sarà difficile capire quale squadra riuscirà nell’impresa, ma per vedere tutte le quote del prossimo campionato non appena disponibili clicca qui.

In Friuli potrebbe come diesse Pierpaolo Marino, ex dirigente dei friulani e del Napoli avvistato poco fa nella sede del club bianconero. Lo rivela il direttore di TMW e di Sportitalia Michele Criscitiello attraverso il suo profilo Twitter.

Calciomercato

In attesa della firma di Pierpaolo Marino è stato messo a segno il primo colpo del mercato. Si tratta di Mato Jajalo. Il centrocampista bosniaco-croato arriva in scadenza di contratto dal Palermo ed andrà a rimpolpare la mediana a disposizione di Tudor, firmando un accordo che lo legherà ai friulani fino al 2022. Nell'ultima stagione di B con i rosanero ha messo insieme 33 presenze, condite da 3 reti e 3 assist. Il centrocampista, in serie A, tra Siena e Palermo, è sceso già in campo 95 volte.

Altro acquisto sarà quello del difensore brasiliano Becano, ex CSKA Mosca, che negli intenti dovrebbe andare a rinforzare il reparto di retroguardia. Prossimo alla definizione anche l’ingaggio del centravanti polacco Mariusz STEPINSKI, 6 gol e 2 assist nell’ultima al Chievo, che dovrebbe sostituire negli intenti il più maturo OKAKA di ritorno al Watford. Accanto al polacco classe ‘95 potrebbe arrivare in Friuli il 25.enne centrale difensivo romano Federico BARBA (30 presenze quest’anno in gialloblù), già lo scorso inverno accostato al club dei Pozzo.
Come scrivono in Sudamerica, il club friulano sta valutando l'acquisto di Brian Rodriguez, esterno offensivo del Penarol, classe 2000, impegnato nell'ultimo Mondiale Under 20 con la Celeste.
Da tenere in considerazione anche il mercato in uscita. Molto ambito Rodrigo De Paul, seguito con attenzione da Napoli, Inter e Roma.
Difficilmente l’argentino rimarrà un’altra stagione in Friuli e per questo motivo gli uomini mercato bianconeri si sono messi in moto.

Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, l’Udinese ha messo nel mirino Marlos, 31 anni appena compiuti, 18 gol e 11 assist lo scorso anno, quando era finito anche nella lista mercato della Roma del ds Monchi. In scadenza di contratto, ha rinnovato per altre due stagioni, ha giocato la Champions ma proprio ieri una fonte ucraina ha parlato dell’interessamento da parte dei friulani.

Rijad Bajic non rientrerà all'Udinese. L'attaccante bosniaco, dopo una buona stagione al Basaksehir caratterizzata da sei reti in ventidue partite, rimarrà in Turchia ma cambiando casacca. E' infatti tutto fatto per il suo passaggio al Konyaspor, club della massima serie turca classificatosi ottavo nell'ultimo campionato. Per Bajic si tratta di un ritorno al Konyaspor, squadra dalla quale, nel 2017, l'Udinese lo aveva acquistato.
In uscita occhio anche alla situazione legata a Fofana che piace al Milan. Il centrocampista piace molto sia a Maldini che a Giampaolo. L'Udinese ha fissato il prezzo a 15 milioni, con i rossoneri che potrebbero però cercare anche un sconto inserendo qualche giovane del settore giovanile.

L'Udinese segue con attenzione il profilo di Ismael Bennacer, centrocampista algerino classe '97 dell'Empoli. L'ex giocatore dell'Arsenal piace molto in Italia e la concorrenza per arrivare al talentuoso regista è molto alta, visti i contemporanei interessi per lui da parte di Genoa e Napoli.
Era considerato il papabile erede di De Paul e invece Camillo Cianomolto probabilmente finirà al Parma. I crociati nelle ultime ore hanno superato la concorrenza dei bianconeri e sarebbero ora vicinissimi a trovare un accordo con il fantasista del Frosinone. Il pressing ducale vedrà dunque il buon esito dell'affare, l'Udinese dovrà cercare altrove il sostituto dell'argentino.
L'Udinese non molla Bertolacci. Nonostante la concorrenza per il centrocampista che si svincolerà a breve dal Milan sia tanta, i bianconeri sarebbero fortemente interessati. Dei contatti tra Pradè, che lo conosce fin dai tempi della Roma, e l'entuorage del giocatore ci sono già stati. Il vero ostacolo sarebbe però rappresentato dal Genoa. Anche il Grifone, tra l'altro sua ex squadra, lo starebbe corteggiando da tempo per quello che sarebbe un ennesimo ritorno. Decisivo nella scelta potrebbe essere in questo senso Andreazzoli, alleantore a lui molto caro. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12482 secondi