Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VIZZARI - Al via martedì con 8 squadre agguerrite

Lunedì si svolgeranno il Memorial Aldo Antonello e la partita che ricorderà Carlo Baresi. Non sarà semplice per il Time Out Cafè confermarsi campione



Scaldano i motori le partecipanti al torneo Vizzari 2019. E’ forte l’attesa fra gli appassionati per l’apertura della tradizionale kermesse goriziana che prenderà avvio il 18 giugno per concludersi con la finalissima del 5 luglio.

L’edizione 2019 è la quarantaduesima del torneo organizzato a partire dagli anni ’70 dall’Asd Audax-Sanrocchese, che per la venticinquesima volta viene dedicato alla memoria del cav. Rosario Vizzari, per quasi un trentennio anima della società goriziana.

La manifestazione si caratterizza per la consueta presenza di squadre e calciatori locali che si coniuga con la partecipazione di squadre e giocatori della provincia, regione e di oltreconfine. La possibilità di vedere giocare nella stessa squadra calciatori di società (sono state ben 57 le società rappresentate nell’ultima edizione) e categorie diverse costituisce uno degli aspetti più spettacolari e qualificanti del Torneo.

Le 8 squadre ammesse sono state suddivise in due gironi eliminatori. Il girone A costituisce il classico girone di ferro, con la presenza dei detentori del titolo del Time Out Cafè di capitan Selva che dovranno fronteggiare gli sloveni dell’Ok Corral (terzi l’anno scorso), squadra sapientemente creata su un mix di esperienza dei senatori Goranovic e Bozic, affiancati dalla freschezza di Zidarcic e Zizmond.
Gli udinesi dell’Orange People/Campana d’Oro, squadra nata dalla “fusione” delle due squadre udinesi presenti l’anno scorso, conteranno sull’esperienza di Tion e Magarotto, le giocate di Barry e i gli spunti del rumeno Hatcau, fra i migliori realizzatori dell’edizione passata. Ma la squadra più temibile per i campioni in carica è rappresenta dalla corazzata Enoteca Oasi dei Sani, che, alla prima partecipazione al “Vizzari”, non fà per nulla mistero delle proprie ambizioni, forte di un organico compatto in tutti i reparti dove si notano, fra gli altri, Alessandria, Iansig, Cantarutti, Pillon, Piscopo, Hoti e Acampora.
Molto competitive sono anche le formazioni che scenderanno in campo nel girone B, che vede la presenza del Blanco Cafè/Zarko srl, squadra che mister Munafò ha rivoluzionato in gran parte rispetto alla vincente esperienza dei Baffalo e che potrà comunque puntare ancora su Plazzi e Bernot e gli innesti di Manfreda e Russo. Le New entry sono rappresentate poi dai Serramenti Serpol, squadra giovane ma con una serie di talenti locali (Innocenti, Della Ventura, Veljkovic e Wozniak) cui si aggiunge l’esperienza di Zorzut, e dal New Team, squadra incentrata sul blocco del Piedimonte. Completano il girone i Milf, reduci dalla Gorizia Cup, che vogliono ribadire le buone prestazioni a cui hanno ormai abituato gli spettatori del Vizzari.

Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate dei gironi, mentre le altre semifinaliste saranno determinate a seguito dei play-off fra le seconde e terze dei gironi stessi.
In tutte le 9 serate saranno disputate due gare (20.30 e 21.30), che saranno allietate anche da musica e da un chiosco ben fornito. Durante le serate saranno estratti a sorte fra il pubblico alcuni premi offerti da vari sponsor.
Il “Vizzari” 2019 avrà un prologo il 17 giugno con due manifestazioni collaterali. Alle ore 18 si disputerà infatti il 6° “Memorial Aldo Antonello” cat, pulcini mentre alle 20.30 verrà ricordata la figura di Carlo Baresi, recentemente scomparso, attraverso una partita fra amatori. Si conferma infine anche l’ormai tradizionale partita del cuore, il triangolare fra le Forze Armate che verrà come di consueto disputato in Piazza Vittoria nell’ambito della manifestazione “Vittoria d’estate”.
Il fischio di inizio della manifestazione avverrà martedì 18 giugno alle ore 20.30 con lo spettacolare incontro che vedrà di fronte il Time Out Cafè e gli sloveni dell’Ok Corral (primi e terzi della precedente edizione).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11041 secondi