Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL LUTTO - E' mancato il grande Riccardo Renzoni

Pioniere del futsal, fece grande il Monfalcone nei panni di ds e poi continuò con passione instancabile ad appoggiare le squadre della città dei cantieri



Lutto nel mondo del calcio a 5 regionale con la scomparsa del dirigente monfalconese Riccardo Renzoni, uno dei pionieri del futsal regionale avendo iniziato a muovere i primi passi nel calcio a 5 a fine anni 80  come direttore sportivo del Monfalcone C5 del presidente Marcello Boscarol; un binomio vincente che portò la città dei cantieri ai vertici regionali con la vittoria del campionato e coppa italia dell'1989/90, formazione allenata da Agostino D'Oriano che annoverava tra le proprie fila i vari Severini, Landri, Montoneri, Zotich, Iacoviello e Frausin .
Promosso in serie B il Monfalcone sfiora in seguito anche la serie A2, piazzandosi al secondo posto nel nazionale, poi la parabola discendente, il disimpegno del presidente e lo scioglimento della società.
Renzoni non si dà per vinto e con grande tenacia assieme a Giovanni Mastrobuoni fonda il Five a Side Monfalcone con il quale ottiene una coppa Italia ed un titolo regionale per poi partecipare ancora alla serie B. Un ruolo di primo piano il suo nella cittadina isontina, apprezzato e stimato per l'impegno e la passione che lo portano a seguire tutte le partite ed allenamenti oltre alle numerose trasferte anche fuori regione affrontate coi club con i quali successivamente ha collaborato mettendosi a completa disposizione, l'Adriatica del presidente Michele Rizzo e lo Starfive di Cristiano Petriccione le ultime con le quali ha vissuto dalla panchina con il suo classico block notes per spunti di cronaca e marcatori che tempestivamente a fine gara comunicava alla nostra redazione. 
Alla famiglia un affettuoso abbraccio in questo difficile momento dalla redazione di Friuligol e da tutti gli amici del futsal regionale.



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















TORNEO DELLE REGIONI - Travolti all'esordio

Comincia con una secca sconfitta l'avventura della Rappresentativa regionale di Calcio a 5 al Torneo delle Regioni ospitato dalla Basilicata. La selezione di Bovolenta ha dovuto arrendersi 8-1...leggi
29/04/2019



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03944 secondi