Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVE D'ARCANO - Burelli: vogliamo divertirci anche in Promozione

Il ds: "La squadra è quasi pronta, a breve concluderemo le trattative. Pagnucco non è venuto qui solo per puntare alla salvezza... Puto e Gori sono due giocatori che ci interessano parecchio"



Il Rive d'Arcano prepara lo sbarco in Promozione. Il club di patron Minisini è atteso dalla prova del fuoco e il ds Moreno Burelli fa il punto della situazione a inizio estate: "Qual è lo stato dell'arte? Direi che la squadra è praticamente fatta e possiamo dirci soddisfatti".

- Come mai avete cambiato allenatore?
"Bovio ha svolto un ottimo lavoro ma sapevamo della possibile disponibilità di Pagnucco e abbiamo optato per un conoscitore del girone A di Promozione".
- E’ stato difficile convincerlo?
"Aveva proposte da tante società importanti, anche di Eccellenza; evidentemente gli argomenti e il programma proposto sono stati ritenuti interessanti anche da lui. Inutile negare che ne siamo molto orgogliosi ma siamo anche consci delle responsabilità che ci siamo assunti".
- Cosa vuol dire?
"Il mister non ha accettato di venire al Rive solo per conquistare una semplice salvezza, che sarà comunque il primo vero obbiettivo, ma con la garanzia di avere a disposizione una rosa competitiva".
- A questo punto siamo curiosi di sapere qualcosa di preciso sulle partenze e sugli arrivi...
"Intanto lo staff tecnico oltre al mister e ai confermatissimi Mario Castellano nel nuovo ruolo di vice e Chiara Dreossi come fisioterapista, avrà un nuovo preparatore dei portieri, Franco Toso il quale, dopo un anno sabbatico e tante esperienze importanti (tra cui la serie A femminile), curerà i nostri portieri; per il resto quest’anno siamo partiti da una rosa già solida della quale abbiamo confermato tutti i pezzi pregiati con in testa i più richiesti. Rientreranno i giovani Zucchiatti da Torviscosa e Cosolo dalla Pro Fagagna. Purtroppo la regola dei fuoriquota non ci ha permesso di confermare tutto il gruppo dell’anno scorso, anche se i ragazzi se lo sarebbero meritato in blocco!"
- Tra i volti nuovi si è parlato di Puto, Gori e di alcuni giocatori della Pro Fagagna?
"A parte Cosolo che è un nostro tesserato, non abbiamo ufficialmente cercato nessuno della Pro Fagagna. Puto e Gori sono giocatori molto importanti che potrebbero far parte del gruppo; ci saranno comunque anche altre sorprese molto interessanti e già definite più alcuni fuoriquota tra i più richiesti del panorama regionale".
- Quindi quale è l’obiettivo che vi siete posti?
"Intanto mantenere la categoria poi divertirsi e noi, quando perdiamo, non ci divertiamo!".



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11049 secondi